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Discussione: Elaborare Vespa 50 N del '62

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
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    Riferimento: Elaborare Vespa 50 N del '62

    LINK TOLTO

    i prezzi li ho presi da qui è l'unico sito che ho trovato che ha tutti i pezzi che mi servono sia estetici che di motore..

    se voi conoscete di meglio o conoscte un negozio a milano che li vende fatemelo sapere perchè per ora questo mi è sembrato il migliore...

    per mettere due ruote da 10 mi han chiesto 100 euro a ruota circa..

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Elaborare Vespa 50 N del '62

    Citazione Originariamente Scritto da VespaJash Visualizza Messaggio
    vendita ricambi per Vespa Piaggio

    i prezzi li ho presi da qui è l'unico sito che ho trovato che ha tutti i pezzi che mi servono sia estetici che di motore..

    se voi conoscete di meglio o conoscte un negozio a milano che li vende fatemelo sapere perchè per ora questo mi è sembrato il migliore...

    per mettere due ruote da 10 mi han chiesto 100 euro a ruota circa..
    ti mando un MP, così non sporchi il post - leva il link che hai inserito: non è corretto citarlo (secondo me). La mia era una domanda retorica ;)

  3. #3
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    Riferimento: Elaborare Vespa 50 N del '62

    beh non è detto che bisogna per forza barenare i carters! se ad esempio si trova un vecchio 90cc ci dovrebbe andare altrimenti tornire la camicia esterna del 102e lavoretti , comunque per gli ammortizzatori sono contrario a scelte diverse dagli originali! e non dimentichiamo dando consigli che il nostro amico dice che vanno in due!!percui il 19 ci sta tutto! poi de gustibus:" personalmente questo post non lo avrei messo in tuning"

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
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    Riferimento: Elaborare Vespa 50 N del '62

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    beh non è detto che bisogna per forza barenare i carters! se ad esempio si trova un vecchio 90cc ci dovrebbe andare altrimenti tornire la camicia esterna del 102e lavoretti , comunque per gli ammortizzatori sono contrario a scelte diverse dagli originali! e non dimentichiamo dando consigli che il nostro amico dice che vanno in due!!percui il 19 ci sta tutto! poi de gustibus:" personalmente questo post non lo avrei messo in tuning"
    va bhe ma non è che se non metto il motore della nasa non rientra nel tuning :)
    è un tuning soft!

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Bellafrance
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    Riferimento: Elaborare Vespa 50 N del '62

    Citazione Originariamente Scritto da VespaJash Visualizza Messaggio
    LINK TOLTO

    i prezzi li ho presi da qui è l'unico sito che ho trovato che ha tutti i pezzi che mi servono sia estetici che di motore..

    se voi conoscete di meglio o conoscte un negozio a milano che li vende fatemelo sapere perchè per ora questo mi è sembrato il migliore...

    per mettere due ruote da 10 mi han chiesto 100 euro a ruota circa..
    Io ti consiglio di valutare l'acquisto di ruote piene da 10'. Migliora la stabilità della vespa e la frenata e se la usi sul pavè o attraversi rotaie del tram..
    Altro vantaggio è che con le ruote più grandi allunghi i rapporti di trasmissione e diventano perfetti per il 75cc che hai intenzione di montare.
    Il prezzo di 1 cerchio da 10 è poco più di 20 euro alla Parimor-cuppini..

    Altri negozi dove puoi comprare online con prezzi più normali potrebbero essere sip scootershop oppure vespatime.
    Ciao

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
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    Riferimento: Elaborare Vespa 50 N del '62

    Citazione Originariamente Scritto da Bellafrance Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio di valutare l'acquisto di ruote piene da 10'. Migliora la stabilità della vespa e la frenata e se la usi sul pavè o attraversi rotaie del tram..
    Altro vantaggio è che con le ruote più grandi allunghi i rapporti di trasmissione e diventano perfetti per il 75cc che hai intenzione di montare.
    Il prezzo di 1 cerchio da 10 è poco più di 20 euro alla Parimor-cuppini..

    Altri negozi dove puoi comprare online con prezzi più normali potrebbero essere sip scootershop oppure vespatime.
    Ciao
    grande! ma per mettere le ruote da 10 che cosa devo cambiare alla mia?

    cioè oltre che cambiare i cerchi e metterli da 10 pieni e due gomme devo cambiare altri pezzi? tipo non so ganasce dei freni etc...

    ditemi cosa mi serve che valuto seriamente questa cosa!

    ps. è legale andare con ruote da 10 sulla vespa o ti rompono le palle perchè l'originale le monta da 9? (la mia)

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
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    Riferimento: Elaborare Vespa 50 N del '62

    facendo una piccola ricerca qualcuno dice che esistono cerchi pieni da 10 adattabili per attacchi da 9

    se fosse vero basta prendere quelli e le gomme nuove e li monti giusto?

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: Elaborare Vespa 50 N del '62

    Citazione Originariamente Scritto da VespaJash Visualizza Messaggio
    facendo una piccola ricerca qualcuno dice che esistono cerchi pieni da 10 adattabili per attacchi da 9

    se fosse vero basta prendere quelli e le gomme nuove e li monti giusto?
    è proprio cosi...

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di Bellafrance
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    Citazione Originariamente Scritto da VespaJash Visualizza Messaggio
    grande! ma per mettere le ruote da 10 che cosa devo cambiare alla mia?

    cioè oltre che cambiare i cerchi e metterli da 10 pieni e due gomme devo cambiare altri pezzi? tipo non so ganasce dei freni etc...

    ditemi cosa mi serve che valuto seriamente questa cosa!

    ps. è legale andare con ruote da 10 sulla vespa o ti rompono le palle perchè l'originale le monta da 9? (la mia)
    Se ho capito bene hai una 50l quindi per montare le ruote piene da 10' non devi cambiare niente escluso i cerchi ed i pneumatici.
    La differenza c'è e si vede anche dalle foto dove le ruote da 10 "riempono" i parafanghi. Nel link nella mia firma ci sono foto della mia durante il restauro con ruote da 9 ed alla fine con quelle da 10.
    D'altra parte sul diametro guadagni un pollice in più (2,54cm) di cerchio più un altro mezzo pollice di pneumatico (da 2,75 passa a 3,00 e sul diametro va moltiplicato per 2)..
    Sulla legalità della modifica tralascerei, sul libretto non sono riportate le misure delle ruote e non credo che nessuno se ne accorga anche perchè parliamo comunque di "ruotine"...

    Poi ci sono anche cerchi aperti da 10 adattabili ai mozzi delle prime special a 3 marce.

    Ciao

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da Bellafrance Visualizza Messaggio
    Se ho capito bene hai una 50l quindi per montare le ruote piene da 10' non devi cambiare niente escluso i cerchi ed i pneumatici.
    La differenza c'è e si vede anche dalle foto dove le ruote da 10 "riempono" i parafanghi. Nel link nella mia firma ci sono foto della mia durante il restauro con ruote da 9 ed alla fine con quelle da 10.
    D'altra parte sul diametro guadagni un pollice in più (2,54cm) di cerchio più un altro mezzo pollice di pneumatico (da 2,75 passa a 3,00 e sul diametro va moltiplicato per 2)..
    Sulla legalità della modifica tralascerei, sul libretto non sono riportate le misure delle ruote e non credo che nessuno se ne accorga anche perchè parliamo comunque di "ruotine"...

    Poi ci sono anche cerchi aperti da 10 adattabili ai mozzi delle prime special a 3 marce.

    Ciao
    guarda che ho una 50n.. non una l
    è la così detta "unificata" col telaio un po più raro perchè si differenzia per essere 3 cm in meno

  11. #11
    Banned VRista Senior
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    Riferimento: Elaborare Vespa 50 N del '62

    Citazione Originariamente Scritto da VespaJash Visualizza Messaggio
    guarda che ho una 50n.. non una l
    è la così detta "unificata" col telaio un po più raro perchè si differenzia per essere 3 cm in meno
    ti conviene mettere le ruote da 9 originali,la tua non è facile da trovare

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
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    Riferimento: Elaborare Vespa 50 N del '62

    Citazione Originariamente Scritto da VespaSan Visualizza Messaggio
    la tua non è facile da trovare
    come vespa o come ruote?

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di Bellafrance
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    Riferimento: Elaborare Vespa 50 N del '62

    Citazione Originariamente Scritto da VespaJash Visualizza Messaggio
    guarda che ho una 50n.. non una l
    è la così detta "unificata" col telaio un po più raro perchè si differenzia per essere 3 cm in meno
    Ok, la 50n, l (unificata, allungata, ecc) e le prime r montano tutte le ruote piene da 9 sostituibili senza modifiche con quelle da 10 piene (che montava la 90).

  14. #14
    Banned VRista Senior
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    Exclamation Riferimento: Elaborare Vespa 50 N del '62

    quella unificata ha 3 cm in meno rispetto all'allungata?
    e quella prima serie N ha in meno pure qualche cm?

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