Citazione Originariamente Scritto da VespaJash Visualizza Messaggio
grande! ma per mettere le ruote da 10 che cosa devo cambiare alla mia?

cioè oltre che cambiare i cerchi e metterli da 10 pieni e due gomme devo cambiare altri pezzi? tipo non so ganasce dei freni etc...

ditemi cosa mi serve che valuto seriamente questa cosa!

ps. è legale andare con ruote da 10 sulla vespa o ti rompono le palle perchè l'originale le monta da 9? (la mia)
Se ho capito bene hai una 50l quindi per montare le ruote piene da 10' non devi cambiare niente escluso i cerchi ed i pneumatici.
La differenza c'è e si vede anche dalle foto dove le ruote da 10 "riempono" i parafanghi. Nel link nella mia firma ci sono foto della mia durante il restauro con ruote da 9 ed alla fine con quelle da 10.
D'altra parte sul diametro guadagni un pollice in più (2,54cm) di cerchio più un altro mezzo pollice di pneumatico (da 2,75 passa a 3,00 e sul diametro va moltiplicato per 2)..
Sulla legalità della modifica tralascerei, sul libretto non sono riportate le misure delle ruote e non credo che nessuno se ne accorga anche perchè parliamo comunque di "ruotine"...

Poi ci sono anche cerchi aperti da 10 adattabili ai mozzi delle prime special a 3 marce.

Ciao