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Discussione: E' un VMB1M...

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  1. #1
    VRista
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    E' un VMB1M...

    ...secondo voi questo motore? C'è qualche modifica evidente?
    Grazie a tutti
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  2. #2
    VRista
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    Riferimento: E' un VMB1M...

    in particolare, non i torna quella specie di bobina attaccata al convogliatore dell'aria?
    Che mi dite???;)

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Riferimento: E' un VMB1M...

    Scusa ma non hai una foto dove si vede la sigla? Qulla bobina è giusta perche se si tratta di un VMB1M ci va la bobina elettronica e non le bobine per statori a puntine che quindi sono più piccole...

  4. #4
    VRista
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    Riferimento: E' un VMB1M...

    Ciao lospecial. Dalla sigla leggo VMB1M, ma non volevo che avessero modificato qualcosa esternamente al motore.
    Mi riferisco a quella bobina da cui esce il cavetto azzurro
    (si vede che non è il mio forte la meccanica??)
    Grazie

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Riferimento: E' un VMB1M...

    Non vorrei sbagliarmi, ma il tamburo posteriore non mi sembra il suo...

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: E' un VMB1M...

    Esatto, il tamburo è di un PK.
    La centralina montata a quella maniera richiama sempre il PK, anche se non ha la staffa originale del PK stesso.
    Non so perchè sia stata montata lì, nell'ET3 la centralina è collocata nello sportellino sinistro. Forse per montare il tutto su una Special o giù di lì (anche se forse lì darebbe qualche problema, col molleggio)

    Comunque se il prefisso è VMB1T non dovrebbero esserci grosse sorprese. Cambia il tamburo e sei a posto.

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  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: E' un VMB1M...

    il carter è un carter et3, si vede dai silent block del trave motore
    la centralina, come ti hanno detto, va bene solo che non viene montata dietro la chiocciola del raffreddamento ma va nel bauletto laterale del tuo ET3 - lui l'ha messa lì per provare il motore
    il tamburo posteriore non è il suo: è un pk
    il collettore di aspirazione e i relativi prigionieri non sono originali ma vanno bene ugualmente

  8. #8
    VRista L'avatar di vespaciccio
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    Riferimento: E' un VMB1M...

    Mi sa che oltre al tamburo PK ha la centralina,me ne sono accorto dal cablaggio rotondo elettrico,classico in tutte le PK e non et3

  9. #9
    VRista L'avatar di vespaciccio
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    Riferimento: E' un VMB1M...

    Per me il tipo ha accoppiato i carter et3 con tutto pk125 e mi sa anche il gt.Una curiosità puoi domandare di farti smontare solo la testata?

  10. #10
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    Riferimento: E' un VMB1M...

    Citazione Originariamente Scritto da vespaciccio Visualizza Messaggio
    Per me il tipo ha accoppiato i carter et3 con tutto pk125 e mi sa anche il gt.Una curiosità puoi domandare di farti smontare solo la testata?
    Che cosa dovrei vedere una volta smontata la testata??
    Grazie Vespaciccio per le dritte che mi stai dando...il motore ancora non l'ho preso, e lo farò solo quando sarò sicuro che è di un et3

  11. #11
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    Riferimento: E' un VMB1M...

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  12. #12
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: E' un VMB1M...

    Citazione Originariamente Scritto da lusa Visualizza Messaggio
    altre foto per giudicare meglio
    chiedigli perchè ha connettorato così i cavi delle luci che escono dallo statore

  13. #13
    L'avatar di pianetavespa
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    Riferimento: E' un VMB1M...

    Citazione Originariamente Scritto da lusa Visualizza Messaggio
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    ciao, anche secondo me è un miscuglio di carter et3 e roba pk, sicuramente piatto ganasce e tamburo, ma direi anche accensione, quella et3 dovrebbe avere sul volano la scritta ducati elettronica, cosa che non mi sembra di vedere sul tuo, inoltre quella è una vecchia centralina quelle nuove sono tutte con la bombatura... ciao federico

  14. #14
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    Riferimento: E' un VMB1M...

    Io fortunatamente ne ho trovato uno ieri sera su Subito.it a 50 euro senza statore e volano tutto in ottimo stato.A pensare bene era in vendita da 2 mesi e nessuno se ne accorto perchè il proprietario non aveva specificato la sigla,anche perchè glielo detto io dove si trovava,perchè sporco di morchia;mi sono accorto che era di una primavera et3 dai silent-block e dai gommini che chiudono i buchi della centralina esterna

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