Ciao lospecial. Dalla sigla leggo VMB1M, ma non volevo che avessero modificato qualcosa esternamente al motore.
Mi riferisco a quella bobina da cui esce il cavetto azzurro
(si vede che non è il mio forte la meccanica??)
Grazie
Ciao lospecial. Dalla sigla leggo VMB1M, ma non volevo che avessero modificato qualcosa esternamente al motore.
Mi riferisco a quella bobina da cui esce il cavetto azzurro
(si vede che non è il mio forte la meccanica??)
Grazie
Non vorrei sbagliarmi, ma il tamburo posteriore non mi sembra il suo...
Esatto, il tamburo è di un PK.
La centralina montata a quella maniera richiama sempre il PK, anche se non ha la staffa originale del PK stesso.
Non so perchè sia stata montata lì, nell'ET3 la centralina è collocata nello sportellino sinistro. Forse per montare il tutto su una Special o giù di lì (anche se forse lì darebbe qualche problema, col molleggio)
Comunque se il prefisso è VMB1T non dovrebbero esserci grosse sorprese. Cambia il tamburo e sei a posto.
il carter è un carter et3, si vede dai silent block del trave motore
la centralina, come ti hanno detto, va bene solo che non viene montata dietro la chiocciola del raffreddamento ma va nel bauletto laterale del tuo ET3 - lui l'ha messa lì per provare il motore
il tamburo posteriore non è il suo: è un pk
il collettore di aspirazione e i relativi prigionieri non sono originali ma vanno bene ugualmente
Ma allora avrei qualche problema con la lunghezza dei cavi togliendo la bobina da dove è ora per rimetterla nel suo cassettino laterale?![]()
fra l'altro la centralina, oltre a richiamare un PK, non mi sembra proprio la sua. Confrontatela con quella che ho ora montato sulla vespa si vede nella terza foto di questa discussione
http://old.vesparesources.com/restau...ata-et3-3.html
Dato che dovrei acquistare questo motore, vorrei proprio essere sicuro che è quello che cerco, e non una fregatura![]()
La centralina è giusta, è il tipo 'piatto', mentre quella cui ti riferisci ha una bombatura in corrispondenza della bobina ad alta tensione.
Sono equivalenti, semplicemente le prime erano piatte, poi, probabilmente, si è scelto di maggiorare la bobina e ne è risultato quel rigonfiamento.
Puoi montare quella preferisci, il cablaggio è il medesimo.