Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 65 di 65

Discussione: ...che dite????

  1. #51
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: ...che dite????

    Non sono per nulla arrabbiato con VespaSan (ci mancherebbe, per ste "minkiate"), secondo me è assurdo pensare in una Vespa restaurata al 100% se vi è una rettifica al cilindro, allora non la si può considerare 100% originale...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #52
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Età
    42
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: ...che dite????

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Non sono per nulla arrabbiato con VespaSan (ci mancherebbe, per ste "minkiate"), secondo me è assurdo pensare in una Vespa restaurata al 100% se vi è una rettifica al cilindro, allora non la si può considerare 100% originale...
    è assurdo per te , ma come vedi qualcun altro la può pensare similarmente a me,
    può essere pure un pensiero maturato vedendo certe inserzioni che scrivono restaurata come l'originale e poi montano un gt 75 e un'altra marmitta!! o tu continui a pensare che anche in questo caso sia al 100%???

    comunque non mi sono arrabiato neanche io, stiamo avendo uno scambio di opinioni...

    ma non siamo andati un po OT?

  3. #53
    VRista Junior L'avatar di lamula
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pordenone
    Età
    63
    Messaggi
    91
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: ...che dite????

    Aggiornamento: la notte scorsa l'ho aperto, ricordate? Sorpresa.....la valvola non è proprio al massimo, ma ho montato albero nuovo e tutti i cuscinetti ecc ecc.... ho fatto la prova tenuta con il solito metodo dell'olio versato nella luce aspirazione ..... il risultato è stato ottimo, la valvola tiene, ho pensato di lasciare così, alla peggiore delle ipotesi ci metto un lamellare. Voi che dite???
    Se riuscissi a mettere la foto poi la spiegazione, altra foto poi spiegazione, è possibile?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #54
    VRista Junior L'avatar di lamula
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pordenone
    Età
    63
    Messaggi
    91
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: ...che dite????

    da come era prima mi sembra che ci sia un miglioramento......

  5. #55
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: ...che dite????

    nell'ultima foto si vede uno strano scavo sotto la valvola ma nessun segno di rigatura che compromette la tenuta. Aspetta qualche altro parere.
    Ciao Gioweb

  6. #56
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Età
    42
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: ...che dite????

    in cosa consiste sta prova di tenuta con l'olio?

  7. #57
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: ...che dite????

    va fatto ad albero motore montato, si chiude la valvola facendo ruotare la spalla dell'albero sulla sede. si posiziona il blocco in modo che la valvola sia orizzontale, si versa l'olio dentro. Se il livello scende significa chhe perde se resta uguale la valvola è ok.
    L'ho visto fare a tony subwoofer
    Ciao Gioweb

  8. #58
    VRista Junior L'avatar di lamula
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pordenone
    Età
    63
    Messaggi
    91
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: ...che dite????

    Per quanto riguarda la centratura dei dischi frizione rispetto alla chiavella campana, c'è qualche metodo o si va ad occhio come ho fatto io, quindi varie prove fino a trovare la corrispondenza corretta????? Scusate ma ra la prima volta che aprivo una small!

  9. #59
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Età
    42
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: ...che dite????

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    va fatto ad albero motore montato, si chiude la valvola facendo ruotare la spalla dell'albero sulla sede. si posiziona il blocco in modo che la valvola sia orizzontale, si versa l'olio dentro. Se il livello scende significa chhe perde se resta uguale la valvola è ok.
    L'ho visto fare a tony subwoofer
    per valvola che intendi esattamente?l'entrata dal collettore?
    dal travaso o?

  10. #60
    VRista Junior L'avatar di lamula
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pordenone
    Età
    63
    Messaggi
    91
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: ...che dite????

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    nell'ultima foto si vede uno strano scavo sotto la valvola ma nessun segno di rigatura che compromette la tenuta. Aspetta qualche altro parere.
    E' andato in moto, minimo regolare...... quindi tutto ok la valvla tiene

  11. #61
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: ...che dite????

    Citazione Originariamente Scritto da VespaSan Visualizza Messaggio
    per valvola che intendi esattamente?l'entrata dal collettore? dal travaso o?
    l'apertura interna, quella che lambisce la spalla dell'albero motore che ne regola l'apertura e la chiusura. Ovviamente se perde è difficile che il motore vada come deve andare.
    Citazione Originariamente Scritto da lamula Visualizza Messaggio
    E' andato in moto, minimo regolare...... quindi tutto ok la valvla tiene
    meno male!!
    Ciao Gioweb

  12. #62
    VRista Junior L'avatar di lamula
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pordenone
    Età
    63
    Messaggi
    91
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: ...che dite????

    Citazione Originariamente Scritto da lamula Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la centratura dei dischi frizione rispetto alla chiavella campana, c'è qualche metodo o si va ad occhio come ho fatto io, quindi varie prove fino a trovare la corrispondenza corretta????? Scusate ma ra la prima volta che aprivo una small!
    Qualche suggerimento?

  13. #63
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: ...che dite????

    Citazione Originariamente Scritto da VespaSan Visualizza Messaggio
    per valvola che intendi esattamente?l'entrata dal collettore?
    dal travaso o?
    di valvola ce n'è una ......

    PS non è che l'olio non deve scendere - se tu lo lasci una notte, al mattino lo trovi vuoto il condotto. Non deve scendere rapidamente
    Tieni conto che la tolleranza, la luce tra spalla albero e valvola al carter è di 5 centesimi

    @lamula: è corretto come hai fatto
    l'importante è chiudere bene il pacco frizione con i dischi allineati tra loro
    CONSIGLIO: se il motore è un 4 marce, monta la chiavetta nella sua sede del cestello - se è un 3 marce, necessariamente sull'albero multiplo
    se non èntra con un po' di pressione in sede, per farla star lì aiutala con un filo di grasso

  14. #64
    L'avatar di Smiro
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Pordenone
    Età
    31
    Messaggi
    49
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: ...che dite????

    Dai LAMULA che i raduni incomincianooooooooooooooo

  15. #65
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Età
    42
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: ...che dite????

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    l'apertura interna, quella che lambisce la spalla dell'albero motore che ne regola l'apertura e la chiusura. Ovviamente se perde è difficile che il motore vada come deve andare.meno male!!
    tutto ciò a carter accoppiati, e l'olio si versa dal lato cilindro?quando si deve aspettare?
    e da dove perderebbe olio dalla valvola?
    se l'hai visto fare a tonysubwoofer sei siciliano?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •