salvala
salvala
Scusa, non puoi dare una smorchiatina grossolana e guardare se la valvola e il resto siano apposto??
Se è salvabile... Salvalo!!![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Il lavori più difficili sono quelli che regalano le migliori soddisfazioni. Salvare salvare
Se ha scritto così:
... significa che ha intenzione di recuperare il suo cilindro.
Comunque io non sabbierei un motore chiuso, proprio no. Piuttosto, cercherei di chiudere i vari buchi (es. collettore, mozzo, anche lo sfiato del vano cambio), monterei il cilindro senza pistone e andrei di idropulitrice, dopo aver spennellato di nafta tutta la morchia. Motore comunque da aprire tassativamente subito dopo il lavaggio.
Cerca di non muovere nulla prima dell'apertura, soprattutto l'albero, per evitare di portare a spasso residui vari nella camera di manovella, col rischio di rovinare la valvola!
Sabbiare un motore chiuso sconsigliatissimo.
Anche aperto meglio usare le microsfere altrimenti sono futuri problemi.
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quotissimo al cubo!!!!
Ho fatto così col blocco della mia Special, 0 problemi, motore pulitissimo (ho usato idropulitrice a caldo di quelle industriali) senza faticare!!
Attento che, come diceva giustamente Marben, potresti rovinare la tenuta della valvola facendo girare l'albero!!!
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"