[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
No comment, domenica prossima si sposa (con una della sua forza), i maligni hanno detto che hanno scelto i primi di febbraio così gli odori sono attenuati dal freddo
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Ragazzi io ho vari post in giro per il sito, dove si vedono le vespa di famiglia tutte restaurate da mio padre.
Lui fà queste operazioni:
appena prese smontaggio completo di tutte le componenti e si fanno delle saldature se ci sono da fare e si cerca di molare le saldature per farle diventare lisce e si rimandano le eventuali bozze;
se la vernice non è rovinata si liscia e si dà il fondo, altrimenti se c'è ruggine si elimina la ruggine e si dà una passata di ferox a spruzzo per bloccare la ruggine e poi asciugato il ferox si dà il fondo;
si dà lo stucco e si liscia il tutto con carta non grossa;
si ridà una mano di fondo apossilico e si liscia con carta finissima e acqua;
vernigiatura con catalizzatore (che protegge la vernige da macchie di opaco lasciate da gocce di miscela) per evitare brutte sorprese in futuro.
vernigiatura e asciugata la vernice catalizzatore per evitare in futuro delle macchie sulla vernige.
Va be gli errori ortografici...ma intendi il catalizzatore sulla vernice finita??
scusa ma mi sembra proprio una cagata...senza offesa
x il resto piu o meno ci siamo...
poi ognuno ha la sua tecnica ma i sacri criteri van sempre rispettati.
San piaggio proteggi queste vespette...la foto e' di una 50n tanto per chiarire
al signor so tutto io che anche gli altri sanno lavorare ma nn girano x il forum a criticare uno come simone gsx
per il resto 40 anni di esperienza?bene mi sa tanto che li hai tirati nel cesso
si ridà una mano di fondo apossilico e si liscia con carta finissima e acqua;
vernigiatura e asciugata la vernice catalizzatore per evitare in futuro delle macchie sulla vernige.
Carta FINISSIMA e acqua?? Io la uso finissima e con acqua una grana 1500/2000, ma per lucidare gli sporchini.
Il catalizzatore va nella vernicie per far si che asciughi, mica ci va dopo.
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Con la vernige si dà anche il catalizzatore , come spiegato, per evitare che cadendo delle goccie di benzina sulla carrozzeria si macchi e diventi opaca. Ragazzi tutte le 9 vespe che ho sono state restaurate seguendo questo metodo e la prima et3 restaurata nel 2001 ancora è perfetta di carrozzeria.
Poi ognuno ha il suo metodo e questo lo può ritenere più o meno giusto.
Poi il termine cagata è come un'offesa, uno può dire è meno giusto o più giusto come detto sopra non è una cagata.
La trovo una tecnica alquanto strana allora...premesso che nn volevo certo offendere te...allora che con la vernice ci sia anche il catalizzatore e' normale se trattasi di bicomponente ma a me sembra di aver capito che dopo la verniice ci spruzzi il catalizzatore da solo...e' questo che trovo assurdo...
per il resto non volevo certo fare polemica...
e mi scuso ancora se ti ho offeso.
nb.dimenticavo che le vespe verniciate con vernice bicomponente non devono avere alcun problema con la benzina spece se solo qualche goccia
mentre utizzando prodotti dell epoca cioe' monocomponenti sintetici si potrebbero avere dei problemi di scolorimento versandoci della benzina
Io ti appoggio perche' ti stimo molto x i lavori che ti ho visto fare nei vari post...
e non mi va che la gente critichi quando non cera proprio niente da criticare
secondo me un ottimo lavoro (dal basso dei miei 13 anni di esperienza in una verniciatura artigianale) sei un grande mi piacerebbe conoscerti e sarei onorato di lavorare con te...
Se ti serve una mano??oltretutto sono disoccupato...a presto
Ma che hai capito???
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
io non sono ne un tecnico ne un esperto!!
mi piace un sacco vedere i restauri di simone xè è davvero un mago!!
ho chiesto tempo fa quanto costasse un suo restauro e il prezzo mi sembrava + che ragionevole...
quello che davvero non capisco è perchè entrate in competizione...
simone ha le sue certezze, il suo lavoro, il suo sito e il suo introito economico...
è disponibile e pubblicando le foto di ogni passaggio crea delle linee guida che ognuno di noi volendo potrebbe mettere in atto...
credo che non esista per la lamiera un procedura "giusta"...
ognuno ha la sua tecnica!!
è un po come la pizza!
ogni pizzaiolo ha la sua ricetta...
che senso ha fare del sarcasmo sulla "ricetta" di ognuno di noi?
voi che fate sarcasmo siete dei professionisti (credo) e dovreste essere certi del vostro metodo(e fate bene ad esserlo) potete suggerirlo ad altri ma non potete ironizzare sull'esperienza...d'altronde la maggiorn parte di noi si conosce solo via web...
cmq non so se la tecnica di simone sia la migliore o la + giusta ma per ora da lui e da tonysubwoofer ho imaparato un sacco di cose...
da chi critica o giudica ho imparato poco!
ciao
Anto
Ragazzi io non volevo criticare simone, anzi sono contentissimo che è un gran restauratore di vespa. Io ho solo detto il mio metodo e basta.
Nessuno ti accusato di nulla MANU figurati...
Forza ragazzi che andate molto bene.
La legge punisce gli spacciatori di Vespe false