io non sono ne un tecnico ne un esperto!!
mi piace un sacco vedere i restauri di simone xè è davvero un mago!!
ho chiesto tempo fa quanto costasse un suo restauro e il prezzo mi sembrava + che ragionevole...
quello che davvero non capisco è perchè entrate in competizione...
simone ha le sue certezze, il suo lavoro, il suo sito e il suo introito economico...
è disponibile e pubblicando le foto di ogni passaggio crea delle linee guida che ognuno di noi volendo potrebbe mettere in atto...
credo che non esista per la lamiera un procedura "giusta"...
ognuno ha la sua tecnica!!
è un po come la pizza!
ogni pizzaiolo ha la sua ricetta...
che senso ha fare del sarcasmo sulla "ricetta" di ognuno di noi?
voi che fate sarcasmo siete dei professionisti (credo) e dovreste essere certi del vostro metodo(e fate bene ad esserlo) potete suggerirlo ad altri ma non potete ironizzare sull'esperienza...d'altronde la maggiorn parte di noi si conosce solo via web...
cmq non so se la tecnica di simone sia la migliore o la + giusta ma per ora da lui e da tonysubwoofer ho imaparato un sacco di cose...
da chi critica o giudica ho imparato poco!
ciao
Anto
Ragazzi io non volevo criticare simone, anzi sono contentissimo che è un gran restauratore di vespa. Io ho solo detto il mio metodo e basta.
Nessuno ti accusato di nulla MANU figurati...
Forza ragazzi che andate molto bene.
![]()
La legge punisce gli spacciatori di Vespe false
Caro Gattaccio che ci vuoi fare??? C'est la vie.........
![]()
La legge punisce gli spacciatori di Vespe false
I lavori procedono...............
I pezzi sono tutti pronti da verniciare e il telaio è stato stuccato e carteggiato .Ora è nel forno insieme ad una sorella maggiore una 180ss(di chi sarà mai?)
Ha ricevuto una fumatina di epossidico vedo non vedo come ancorante sulle parti di lamiera scoperte durante la carteggiatura prima di dare il fondo isolante.
Stasera fondo e domani o dopodomani si vernicia!!!
Ho un parafango nuovo fondo di magazzino di una 90ss e per curiosità ho pesato quello nuovo e quello preparato.
Calcolando che sul nuovo c'è appena un velo di antiruggine e sul preparato c'è fondo epox,stucco e fondo isolante pronto per andare in verniciatura,penso che poco più di 30 grammi sia abbastanza buono!!!![]()