Originariamente Scritto da
verel
Riepilogo....
Questa mattina mi manda un messaggio sul cell in cui dice che il computer è "impallato" e che non riesce a mandarmele.
Mi conferma che il telaio è VMA2T.
Lo chiamo:
Io: domani vengo a vederla ma non faccio il passaggio.
Venditore: E' inutile che vieni solo per vederla perchè non posso perdere un giorno di lavoro
Io: allora ti faccio sapere quando verrò dopo che mi invii le foto
Venditore:Guarda fammi sapere subito perchè ho altri acquirenti che la vorrebbero tra cui un ragazzo che mi darebbe 2500€
Io: devo vederla perchè ci sono alcune cose che non quadrano, quella vespa dovrebbe essere degli anni '60
Venditore:E' una primavera del 78. Ho fatto anche la revisione e se non èuscito niente li vuol dire che ti sbagli.
Io: Senti quel modello li è di una nuova 125 il modello precedente alla primavera.
Lo conferma anche che manca lo sportellino del portaoggetti.
Venditore: Allora se hai questo dubbio lascia stare
Io: Va bene per me non ci sono problemi
Venditore:ok ti saluto che torno a lavoro
Terminata la telefonata mi cingo ad uscire e ricevo una chiamata (un po' alterato)
Venditore:Pronto Alessandro visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio sono andato sul sito del vespa club italia e mettendo il numero il numero di telaio mi conferma che è di una primavera quindi ti 6 sbagliato.
Io:E' normale che ti dice che di una primavera ma il modello è di una nuova 125 ed il numero di telaio è Vma1t. Se metti quella numero che hai ti confermerà sempre che appartiene alla primavera.
Venditore:Allora è una nuova primavera.

Io:ti sbagli comunque sono contento che hai venduto ad una cifra maggiore di quella che ti avrei dato io. Appena posso ti invio per mail alcune foto per farti vedre quali sono le differenze tra le due vespe ed in più aggiungo scheda tecnica dei 2 modelli
venditore: Va bene allora Ciao ciao ciao ciao
Questo non ha mai capito che è stato fregato dal vecchio propietario ed è convinto che quella vespa è una primavera oppure faceva il finto tonto è lo faceva pure bene.
Comuque peggio per chi se lo compra, sopratutto se quel cretino che è andato a vederla ieri (da come mi dice lui sarebbe un ragazzetto alle prime vespe) gli offre un 2500€ per un modello che sembra una primavera.
Questi episodi saranno sempre un esperienza in più quando andrò a comprare una vespa