Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
Purtroppo si salvo che negli ultimi 5-6 anni è cambiato qualcosa nelle leggi. (E' successo ad un amico ed ha passato i guai)

A seguito di controllo se viene riscontrata una anomalia nella punzonatura ti sequestrano il mezzo e dopo aver fatto esami approfonditi se è appurata la manomissione della punzonatura ti becchi una denuncia. Tu potrai dire di aver acquistato il mezzo usato ma il venditore ovviamente si tirerà subito fuori dichiarando che al momento della vendita non c'era alcuna manomissione. E' la sua parola contro la sua ma sei tu che vieni fermato con il tarocco e non lui.
Brutto lavoro... ma il rischio denuncia è possibile anche se si utilizza un telaio sinistrato con libretto trapiantandone una parte su un mezzo sano ma senza libretto? Ad esempio, io ho una vespa con lo scudo sinistrato ma con il posteriore sano e con libretto; e poi ho un telaio sano ma senza libretto. E' legale trapiantare le parti? O anche solo la parte dov'è il numero di telaio?
Chiedo questo sia perchè mi hanno consigliato di fare questo intervento, sia perchè non sono pratico di leggi in merito .
Grazie mille, se puoi rispondere perchè è importante.