Risultati da 1 a 25 di 69

Discussione: Una primavera che non è una primavera

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Una primavera che non è una primavera

Salve a tutti la Vespa sembra una Primavera ma infatti è senza sportellino ,
    Il modello a parte la mancanza citata sembrerebbe una Primavera seconda serie.
    Quanto detto perchè ha il faro con porzione in metallo (più piccolo della III serie) e non può essere una I serie per via della scitta in stampatello "Primavera" sul retro, ma una altra discrepanza che noto sono le palline dei terminali delle leve sono grosse anzicchè piccole e quindi sembrerebbero delle III Serie.
    Boh chissa?
    Ad ogni modo il venditore potrebbe avere la proprietà del mezzo in buona fede, e ritenerlo in regola.
    Infatti le truffe che si fanno in particolar modo si sciolgono come neve al sole quando l'acquirente fà troppe domande , ma non mi sembra questo il caso .
    Quindi prima di salire a conclusioni affrettate bisognerebbe vedere le cose per bene , visiona il mezzo magari dando un appuntamento fuori una caserma così per sicurezza .
    Saluti a tutti e molto piacere di scambiare le opinioni con voi.

VRista DOC L'avatar di verel
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Bucefalo 1971 Visualizza Messaggio
    Quindi prima di salire a conclusioni affrettate bisognerebbe vedere le cose per bene , visiona il mezzo magari dando un appuntamento fuori una caserma così per sicurezza .

Ciao non so fino dove hai letto ma la trattativa è saltata.
    Non so te ma di solito nessuno porta la vespa in vendita dalla casa fino d'avanti ad una caserma.
    Con questo l'appuntamento addirittura poteva venire dentro perchè è un carabiniere (da quello che dice).
    06-04-09
    Ci hanno già dimenticati.......
    Visita il mio blog-forum personale
    http://vespistiaquilani.forumfree.it/

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Imho, e guardate che queste foto le ho spulciate ben bene, la cosa più probabile è che sia davvero una primavera del '78, solo che qualche carrozziere asino, per riparare qualche botta importante sulla guancia sinistra, ha pensato bene di tagliare il portaoggetti dall'interno per ribattere la lamiera e poi ha dovuto chiudere, magari saldando lo sportellino e andando di stucco...la scocca non è assolutamente quella della nuova 125: a parte la mancanza del rinforzo, la nuova ha lo scudo largo come quello della sprint, e si nota(non ne viene fatta menzione neanche sull'articolo di wiki, ho notato, va completato) e poi, ad occhio non sembra a passo corto (avesse montato il tappetino centrale lo avrei potuto dire con certezza), quindi le cose sono 2: o è stato sostituito il telaio con quello della 50, oppure è successo che le hanno chiuso lo sportellino....basterebbe dare un'occhiata sotto la scocca....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Imho, e guardate che queste foto le ho spulciate ben bene, la cosa più probabile è che sia davvero una primavera del '78, solo che qualche carrozziere asino, per riparare qualche botta importante sulla guancia sinistra, ha pensato bene di tagliare il portaoggetti dall'interno per ribattere la lamiera e poi ha dovuto chiudere, magari saldando lo sportellino e andando di stucco...la scocca non è assolutamente quella della nuova 125: a parte la mancanza del rinforzo, la nuova ha lo scudo largo come quello della sprint, e si nota(non ne viene fatta menzione neanche sull'articolo di wiki, ho notato, va completato) e poi, ad occhio non sembra a passo corto (avesse montato il tappetino centrale lo avrei potuto dire con certezza), quindi le cose sono 2: o è stato sostituito il telaio con quello della 50, oppure è successo che le hanno chiuso lo sportellino....basterebbe dare un'occhiata sotto la scocca....
    Purtroppo non si saprà mai.
    Certamente per il prezzo che voleva non la prendevo in quello stato.
    Ci sono molti particolari che non vanno.
    06-04-09

VRista Senior L'avatar di elFeliz
    Potenza Reputazione
    19

Mi dispiace solo che non sapremo mai la verita!

Potenza Reputazione
    19

E' l'onesto carabiniere continua il suo cammino nel tentativo di fregare qualcuno...
    Vespa 125 primavera 1978 Moto e Scooter usato - In vendita Chieti
    06-04-09

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da verel Visualizza Messaggio
    E' l'onesto carabiniere continua il suo cammino nel tentativo di fregare qualcuno...
    Vespa 125 primavera 1978 Moto e Scooter usato - In vendita Chieti
    Ho chiesto le foto del lato opposto, vediamo se me le manda

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •