Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ultimi dettagli restauro sportellino piccolo

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    21

ultimi dettagli restauro sportellino piccolo

Ciao a tutti.
    Faccio una breve premessa:
    è una 50 sportello picccolo originariamente ben messa (colore a parte) e tutta originale. Smontata portata a ferro con carta vetro, risigillati tutti i punti critici sulle sovrapposizioni della lamiera, saldate un paio di crepe e preparata per la carrozzeria. Un caro amico mi ha fatto un lavoro superlativo praticamente zero stucco. la verniciatura , purtroppo, non è venuta benissimo, ad un esame approfondito, ma lascerò a voi i commenti.

Ora siamo al rimontaggio, manca verniciare qualche particolare, e qui vorrei chiedervi:

- i tamburi vanno verniciati? cerchio forcella e mozzo sono pronti. una volta montata la ruota anteriore, il foro sul cerchio lascia intravedere parte del tamburo e non so se verniciarlo. voi che dite?

- la molla dell'ammo posteriore va fosfatata?

- la cuffia in ferro, ho provato a trattarla con ferox e poi spazzolata delicatamente come consigliatomi, ma non ho ottenuto un effetto soddisfacente. cosa mi consigliate?

- il portaruota di scorta va in tinta??

grazie in anticipo dei vostri consigli.

a presto

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Non me ne intendo di restauri e di modelli storici, lascio quindi la parola agli esperti, ma di una cosa sono sicuro: i tamburi NON vanno verniciati.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    21
    mi era venuto il dbbio, dato che era in vista =) grazie gustav molto gentile

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32
    secondo me i tamburi per quel tipo di vespa vanno verniciati... premetto che non ho una 50 sportello piccolo... però in linea di massima le Vespe con il cerchio pieno hanno i tamburi in tinta...
    ...lascio la parola agli esperti.. di sportellini piccoli.. (e non solo)
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    21
    grazie aeroib. sto cercando qualche foto di conservati =)

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    21
    =)

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23
    Non so se hai visto le foto del mio restauro comunque io cerchi forcella, copriventola e anche i tamburi li ho verniciati di grigio alluminio perche la mia vespa in origine era grigio ametista e per quel colore vanno fatti così. Da quanto mi risulta solo per il verde erano previsti i cerchi in tinta.. Per quanto riguarda la molla a me era nera e l'ho rifatta così.. la cuffia in ferro non so come trattarla anche perche a me manca e spero di trovarla anche se credo che sarà impossibile.. Il portaruota di scorta va zincato!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •