Si, esistono, ma di fatto non cambierebbe l'estetica, è più corta ma rimarrebbe anche questa sotto al profilo.
Secondo me ti converrebbe creare uno o due incavi con una limetta a triangolino, in modo da variarne l'altezza.![]()
Si, esistono, ma di fatto non cambierebbe l'estetica, è più corta ma rimarrebbe anche questa sotto al profilo.
Secondo me ti converrebbe creare uno o due incavi con una limetta a triangolino, in modo da variarne l'altezza.![]()
La mia situazione è questa della foto, se riesco ad allegarla...
Gli incavi andrebbero fatti sul perno però?!
Avevo anche comprato una leva T5 seguendo un consiglio qui sul forum ma questa risulta invece eccessivamente alta!
Devo decidere se intervenire sul perno o provare a modificare la curvatura della leva.
Il perno dovrebbe essere di acciaio cementato, temprato, o quantomeno bonificato, quindi ci faresti ben poco, io interverrei sulla leva, con una lima a triangolino, e farei uno "scasso" in modo da poterla inclinare più in su
Così ad occhio mi sembra che le leve tipo corto abbiano una minor "piega" di quella che monto io...credo ne prenderò una e poi eventualmente lavoro su quella se ancora l'inclinazione non è sufficiente.
Mi confermate che l'attacco sul perno è lo stesso?
Il motore è originalissimo quindi non dovrei aver problemi..
Non ronperti la testa 80%delle vespe in circolazione hanno la messainmoto bassa,è il bello della VESPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA,ciao
Anch'io ho lo stesso problema di leva bassa e di conseguenza minor raggio di azione durante la messa in moto. Ma è mai possibile che l'unica soluzione sia di modellare un pezzo? Da cosa può essere causato questo difetto? Internamente cosa può essere successo?
PS: mi pare di avere capito che la leva del T5 è più alta di suo, ho capito bene?
Fa un giro diverso...io l'ho adattata al mio PX limando uno dei denti della leva. Appeno riesco posto foto.
L'altra soluzione sarebbero le leve più corte che a volte si trovano, c'è chi le chiama sport e chi dice siano dei primi px..son belle a vedersi cmq!
domanda stupida, ma toglierla dal mille righe e riposizionarla piu su non si può fare?
Il millerighe ha una scanalatura sul retro che serve a fare passare il perno che fa stringere la leva sul millerighe stesso. Quindi è obbligato il posizionamento altrimenti il perno non entrerebbe.![]()