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Discussione: montaggio et3

  1. #1
    VRista Junior
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    montaggio et3

    Ciao a tutti
    Premetto che magari questo post puo sembrare prematuro, in quanto devo portare settimana prossima il telaio e i vari componenti della mia et3 a far verniciare, ma comincio gia ora a pormi delle domande per assemblarla nel miglior dei modi, e senza rovinarne la verniciatura.
    Leggendo i vari post mi sono convinto del fatto che per quanto riguarda il bordo scudo devo trovare qualcuno che me lo monti con il suo attrezzo, o meglio qualcuno che mi presti quest'ultimo................io sono di Fontanella in provincia di Bergamo, se qualcuno............
    Per quanto riguarda le striscie della pedana, secondo me il fissaggio so potrebbe fare anche con attrezzi non proprio specifici (mazzetta e martello).....................comunque io sono sempre di Fontanella in provincia di Bergamo.......se qualcuno avesse l'attrezzo da prestarmi....
    Il mio dubbio piu grande è quello per il fissagio della scritta Vespa sullo scudo anteriore, in quanto utilizzando i sopracitati attrezzi non convenzionali, la vedo dura non rovinare la verniciatura.
    Se qualcuno mi sa illuminare

  2. #2
    VRista
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    Riferimento: montaggio et3

    Ciao 08matteo
    ...mi accodo alle richieste....

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: montaggio et3

    Ti accodi alle richieste ma non mi risponde nessuno

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: montaggio et3

    Citazione Originariamente Scritto da 08matteo Visualizza Messaggio
    Ti accodi alle richieste ma non mi risponde nessuno
    delle 3 cose che hai indicato la scritta anteriore è la più semplice in assoluto.
    anche se hai l'attrezzo lascia stare il bordo scudo
    la cosa migliore è che te lo fai montare dal carrozziere che ti ha verniciato la vespa, così se la rovina se la sistema

    per le strisce alle pedane invece fatti un bulino di misura, un pò di pazienza, ti fai aiutare da un amico (uno mena il ribattino, l'altro tiene il piano di contrasto) e li monti - inizia sempre dalla parte avanti delle strisce (dallo scudo, in sostanza) per finire dietro

    PRIMA si monta il bordo scudo POI si montano le strisce (almeno le 2 perimetrali)

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: montaggio et3

    sartana non avevo dubbi che mi avresti risposto tu
    Per il carrozziere dubito che abbia l'attrezzo per montare il bordoscudo in quanto è un dipendente di una carrozzeria per auto e me la fa a tempo perso
    Per le strisce sulla pedana, mi puoi spiegare perche bisogna partire dal bordo scudo.............io pensavo che si cominciasse al contrario in quanto ho pensato, se metto l'ultimo verso la coda in automatico ho la dima per fare il foro sul bordoscudo, perche, correggimi se sbaglio, il bordo nuovo è da forare dove c'è l'ultimo ribattino della striscia giusto?
    La scritta come si fa in concreto??
    ciao e grazie

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di geospecial
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    Riferimento: montaggio et3

    il foro da fare sul bordoscudo lo vedi comunque dal primo foro della striscia pedana....

    per la scritta devi fare le stesse operazioni che ti ha descritto Sartana con l'aiuto di un tuo amico per mettere le stisce pedana, devi avere solo un po più di accortezza e la massima precisione nel ribattere la scritta ed eventualmente proteggere lo scudo in prossimità dei ribattini con diversi strati di scotch di carta....

  7. #7
    VRista Junior
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    Riferimento: montaggio et3

    [QUOTE=geospecial;350233]il foro da fare sul bordoscudo lo vedi comunque dal primo foro della striscia pedana....

    Si appunto pensavo che il primo rubattino della striscia pedana da mettere era quello in coda alla Vespa e non il primo dove cè lo scudo......intendevo in quel senso
    Poi Sartana per bulino su misura cosa intendi??

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di geospecial
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    Riferimento: montaggio et3

    Satana per bulino su misura intende che il bulino che userai dovrà essere grosso come la testa del ribattino!!!

  9. #9
    VRista Junior
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    Riferimento: montaggio et3

    Allora potrei utilizzare anche i cacciaspine come bulino, o deve avere la testa stondata?

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di geospecial
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    Riferimento: montaggio et3

    Citazione Originariamente Scritto da 08matteo Visualizza Messaggio
    Allora potrei utilizzare anche i cacciaspine come bulino, o deve avere la testa stondata?
    sarebbe meglio di qualcosa un po più pesantino e più ergonomico in modo che tu possa fare na bella pressione!!

  11. #11
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: montaggio et3

    Citazione Originariamente Scritto da geospecial Visualizza Messaggio
    sarebbe meglio di qualcosa un po più pesantino e più ergonomico in modo che tu possa fare na bella pressione!!

    OFF TOPIC ciao Carmine - stasera, quando esco, ti dò uno squillo - scusa ma son giorni pregni. A casa tutto ok?

    @Matteo - io per bulinare quelle strisce maledette ho usato un pezzo di barra filettata M6, a cui ho levigato e stondato la testa

    si inizia dal bordoscudo perchè le 2 strisce esterne, nel ribattino di chiusura, quello a vista che si monta con la testata, vanno SOPRA il bordoscudo
    quindi monti il bordo scudo, monti le 2 strisce
    fori il bordoscudo
    metti ribattino e testata

    NOTA: prima di montar le strisce, sagomale ... che corrano dietro al tuo telaio
    NOTA 2: se inifili la gomma nelle medesime con questo freddo tiri 85 tipi di bestemmie: metti la guarnizione di gomma in ammollo in acqua calda (non bollente, calda) così ammorbidisci la gomma - per tirarle dentro bene e farle scorrere, usa sapone per i piatti.

  12. #12
    VRista Junior
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    Riferimento: montaggio et3

    Oh Sartana, queste sono le cose che piscciono propio a me, quelle a costo 0.
    Ma alla barra filettata gli hai messo un manico o qualcosa
    La barra va stondata nel senso che deve essere vuota al suo interno o stondata nel senso che è sufficiente levigarla sul perimetro??
    Spero tu abbia capito cosa intendo

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