Ti dico la mia:
1)Pinasco è un ottima scelta. E' fornito con la testa, e quindi è già una grande cosa. Alluminio canna cromata quindi come affidabilità siamo probabilmente a livelli superiori dell'originale
Non penso sia proprio plug and play. Qualcosa da raccordare c'è sempre, ma non ricordo se ha i travasi alla base aperti oppure è come un 200 piaggio
2)L'albero a corsa lunga....Ci sono pareri contrastanti. C'è chi dice che vibra troppo, chi invece è soddisfatto. Sicuramente per un impostazione da viaggio è una scelta da valutare, ma a questo punto bisogna, a mio avviso, mettere necessariamente la primaria extralong della malossi. L'aumento di coppia con i rapporti originali sarebbe poco apprezzabile.
La marca è mazzucchelli. Se chiami la ditta posso spedirtelo tranquillamente loro
Il cambio non lo tocchi, la 4 allungata, da 35 denti è di serie sul 200
Il carburatore 24 è perfetto. Solo una ricarburata, partendo dal getto max 125 e piano piano trovare quello ottimale
La frizione 8molle è più morbida, ma ho letto(non ricordo dove) che sull'elaborazioni spinte non è delle migliori. A mio avviso la 7molle è la migliore, e non ti conviene cambiarla(anche perchè la 8molle è sempre una spesa di circa 80-100 euro)
L'unica cosa che potresti valutare, se vuoi un motore da viaggio che gira molto rilassato, è montare la primaria extralong, ma a questo punto se non hai il corsalunga, ti conviene passare alla 4 corta da 36denti