Citazione Originariamente Scritto da Tormento
Citazione Originariamente Scritto da horusbird
... dato che lunedi' prossimo apriamo il 200 e lo sparpagliamo sul bancone di lavoro!!!!
cmq Marco io una cosa te la dico.. secondo me tu sul tuo 200 hai qualche problema necessariamente, non è possibile che abbia scaldato ben due volte. considerando che la giornata non era torrida a me suona troppo strano..
ma sei sicuro che a livello di carburazione sia tutto ok? candela? eventuali trafilaggi testa? guarnizioni carburo? anticipo? insomma qualcosa ci deve essere, ok il mezzo è pesante ed era carico ma secondo me qualche problema c'è.anche il fatto che continui ad ingolfarsi normale non è.. per curiosità dopo un pò che camminavi ti è mai capitato che restasse accelerato o non calasse bene di giri ?!? a me proprio non torna.. già che ci siamo, che olio usi?
L'altra sera parlando con Gigler si e' affrontato questo problema e secondo lui, e io lo verifichero' aprendo il motore, c'e' un problema di accoppiamento tra biella e cuscinetto a rullini.
Mi diceva che su tutte le bielle e su tutti i cuscinetti a rullini deve esserci una corrispondenza, cioe' se la biella ha 1 tacca il rullino deve averne 4, se 2 --> 3, se 3 --> 2 ecc ecc e se in fase di montaggio del motore il meccanico avesse messo un rullino NON di quella biella questo potrebbe provocare dei problemi soprattutto su drittoni esattamente come e' successo a me lo scorso anno e questo.
La differenza fondamentale e' che mentre lo scorso anno dopo le scaldate ho grippato definitivamente su un drittone in pieno sole, quest'anno dopo le scaldate abbiamo avuto solo temperature molto piu' basse e soprattutto strade molto meno dritte anche se la tirata dei 130 km l'ho fatta quasi tutta insieme a turbobestia andando sempre a manetta!
In ogni caso il motore che andro' ad elaborare non e' proprio quello che ho sotto adesso, ma un altro 200 che ho in garage smontato (non ancora aperto).