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Discussione: Pinasco su px 200

  1. #51
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo
    ....in effetti i carter di Francesco sono un pò differenti, hanno quell'allungamento del terzo travaso diverso, se non ricordo male, dovrebbero essere dell'ultimissima serie....
    ....
    Forse la differenza è ancora più remota; è vero che quei carter li ho comprati a dicembre 2004 su SIP, però anche in una coppia di carter 200 PE senza mix che avevo in quel periodo si vede che il terzo travaso è già allungato.
    Forse è una modifica introdotta con la vespa nuova linea (PX-PE)?
    I carter PE sono quelli in primo piano:




    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #52
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    i carter 200 sono tutti uguali, le foto di Emanuele hanno la guarnizione messa su, dunque il travaso sembra un travaso, mentre invece su tutti i modelli arriva dritto dritto fino all'accoppiamento dei semicarters. garantito!!

    Sergio, ma che succede??? va bene che i gemelli si "sentono" a distanza, non vorrei che il tuo stia somatizzando la distanza dal fratellino...

  3. #53
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    ...il rumore poco rassicurante mi ha indotto a scoperchiare il gruppo termico.....non ho trovato niente di niente, tutto in perfetto ordine, come da foto, che dite, devo togliere tutto il gruppo per guardare sotto la linea del PMI?anche la candela è a posto......mah....
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  4. #54
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Fiuuuuuuuu,meglio cosi fratello.Sfila in alto il cilindro piu che puoi
    e amen,se c'era qualcosa di brutto TU te n'accorgevi

  5. #55
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    ...adesso che mi viene in mente.....ci sono in giro cuscinetti nuovi in busta piaggio marchiati torrington che non sono riusciti bene.....non vorrei averne montato qualcuno sul motore di rossella, in effetti il volano ha un pò troppo gioco per essere un motore con poche migliaia di km all'attivo......però veramente mi rompo troppo ad aprire tutto di nuovo....dò una controllatina alla frizione, giusto per stare tranquillo.....e dire che non volevo smontare più nulla.....qua mi pare che ormai lavoro a tempo pieno esclusivamente sul mio motore pinasco....
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  6. #56
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing
    x rugge#55: il canale è giusto, però la parola d'ordine non è Malossi .........


    Poi se posso dire la mia: Pinasco 215 cc, albero 57 mazzucchelli ANTICIPATO, valvola originale,

    Ciao, perchè preferisci non toccare la valvola e poi, perchè nessuno ha parlato di un bel 28 a pistoncino??

    Grazie anticipatamente par la risposta.

  7. #57
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    Citazione Originariamente Scritto da gigler
    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing
    x rugge#55: il canale è giusto, però la parola d'ordine non è Malossi .........


    Poi se posso dire la mia: Pinasco 215 cc, albero 57 mazzucchelli ANTICIPATO, valvola originale,

    Ciao, perchè preferisci non toccare la valvola e poi, perchè nessuno ha parlato di un bel 28 a pistoncino??

    Grazie anticipatamente par la risposta.
    perchè così è totalmente reversibile; con la valvola va meglio.
    Per il 28 a pistoncino io non ne parlo perchè non ne ho mai montato uno, aumentano le variabili del settaggio e bisogna avere un attimo di pazienza in più nella messa a punto.

  8. #58
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    però sarebbe bello un 28/28 o 30/28 a vaschetta separata...

  9. #59
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Faccio queste domande pechè mi sono armato da tempo:

    phbh 28.
    collettore Polini con attacco elastico
    Pinasco 210 2 fasce (purtroppo già sevizioato più volte,
    Albero corto mazucchelli antiritardcromato
    Il problema è che già con il 24 ho spaccato il pistone in due e, per fortuna , il cilindro non ha avuto gravi danni (posterò al tempo la lenticchia). Credo di aver esagerato con la valvola ma ho deciso di testare tutto ben bene quando avrò un paio di gioni. Richiudo tutto, metto in moto, faccio riscaldare e mi faccio una bella strazzata senza remore .. se spacca, andasse a farsi friggere.

    Ciao

  10. #60
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    il problema sai cos'è?? che puoi esagerare con la'lbero e con la valvola quanto vuoi, ma un pistne non si spacca per questo...indipendentemente dal carburatore. Sicuro che l'albero sia a posto? mi viene di pensare a quello, o alla biella, vedi ultime esperienze...(177 di Mas7rop!no)

  11. #61
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Mazzucchelli nuovo di zecca!

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