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Discussione: Carburatore KEIHIN PE24

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  1. #1
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
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    Riferimento: Carburatore KEIHIN PE24

    Aggiornamento:
    ho chiuso i due tubicini e il problema del minimo e' sparito, credo aspirasse aria e chiaramente smagriva la miscela.
    La vite di regolazione in effetti c'e' ma e' dalla parte del telaio quindi e' un casino perche' per regolarla ogni volta devo smontare tutto.
    Probabilmente aspirava anche un po' d'aria dal collettore, l'ho stretto bene e ora pare che questo problema sia risolto.
    Stavo a questo punto cercando di regolare il minimo quando improvvisamente e' avvenuto un nuovo problema:
    per un paio di volte ha fatto due scoppi tipo fuori fase o cavo at a massa e da allora non riesco a rimettere in moto... che abbia schiavettato?
    Stasera verifico perche' mi sa che, o c'e' un cavo che tocca a massa, o il volano ha tranciato la chiavetta, che ne pensate?

  2. #2
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    Riferimento: Carburatore KEIHIN PE24

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    .........La vite di regolazione in effetti c'e' ma e' dalla parte del telaio quindi e' un casino perche' per regolarla ogni volta devo smontare tutto.........

    Non poteva non esserci. Per la regolazione non devi necessariamente smontare tutto, Se hai spazio fra la scocca ed il carburatore tanto da passare con le dita, puoi usare una rondella sottile tanto da entrare nel taglio della vite oppure sulla vite dell'aria saldargli sopra un volantino.

    Io al T5 ho un carburatore VHB27 e la vite dell'aria è dal lato scocca. Per la regolazione uso una rondellina.

    Per gli scoppi può essere che sei sballato di carburazione e si sporcano le candele. Prova con una candela più calda magari in questa fase di regolazione riesci meglio a carburarla.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  3. #3
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    Riferimento: Carburatore KEIHIN PE24

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    improvvisamente e' avvenuto un nuovo problema:
    per un paio di volte ha fatto due scoppi tipo fuori fase o cavo at a massa e da allora non riesco a rimettere in moto... che abbia schiavettato?
    Stasera verifico perche' mi sa che, o c'e' un cavo che tocca a massa, o il volano ha tranciato la chiavetta, che ne pensate?


    Di norma quando si è in marcia e la benza va in riserva (o finisce) oltre al classico vuoto di carburazione nel GS avvengono anche degli scoppi.
    Prova a guardare se hai finito la benza oppure è entrata in riserva, oltre che
    guardare se hai qualche filo corrente che va a massa.
    In più, controlla anche se eventualmente non sia fuori fase con l'accensione
    che magari al minimo è tutto regolare come alzi i giri cominciano gli scoppi.

  4. #4
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
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    Riferimento: Carburatore KEIHIN PE24

    Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
    Di norma quando si è in marcia e la benza va in riserva (o finisce) oltre al classico vuoto di carburazione nel GS avvengono anche degli scoppi.
    Prova a guardare se hai finito la benza oppure è entrata in riserva, oltre che
    guardare se hai qualche filo corrente che va a massa.
    In più, controlla anche se eventualmente non sia fuori fase con l'accensione
    che magari al minimo è tutto regolare come alzi i giri cominciano gli scoppi.
    L'accensione dovrebbe essere ok anche perche' col vecchio carburatore ho fatto qualche centinaio di km.
    Stasera verifico le altre cose.

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