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Discussione: Carburatore KEIHIN PE24

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  1. #1
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    Riferimento: Carburatore KEIHIN PE24

    Nulla da fare, seguita a scoppiare come una matta.

    Ripartiamo da zero....

    come devo fare le regolazioni?

    1) La vite dell'aria e' come per i dell'orto delle vespe? Cioe' tutta avvitata e poi 2,5 giri a svitare o come?

    2) lo spillo del carburatore ha 5 tacche e adesso la molletta e' nella tacca centrale, alzandolo e abbassandolo cosa fa? Cioe' a cosa corrisponde piu' alto e piu' basso?

    3) la vite del minimo non dovrebbe influire se non sul minimo giusto?

    Che candela dovrei provare per fare qualche prova? Piu' calda ho capito ma piu' precisamente?

    Grazie!

  2. #2
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    Riferimento: Carburatore KEIHIN PE24

    allora.....prendi quello che ti dico col beneficio d'inventario perchè sto pescando dal mio vecchio hard disk cerebrale........trafficavo con questi cosi a 20 anni e ora beh...evitiamo....mumble mumble, nei kehin la vite minimo di carburazione mi pare funzioni al contrario, cioè non parzializzi benzina, ma aria;direi di partire dal classico giro da tutto avvitato, tenendo conto che svitando smagrisci;una ottima cosa è rappresentata dal fatto che kehin ha sempre tenuto distanti la linea 2 tempi dalla 4 tempi;cioè ha fatto sempre carburatori dedicati al 2 tempi, cosicchè non ti trovi ad armeggiare con un mare di polverizzatori e spilli....;ora, il pe che hai acquistato è perfettamente indicato per l'uso, però, il difetto dei kehin è che questi carburatori, a seconda della moto nella quale erano montati, ricevevano pesanti modifiche;così, ad occhio, il tuo non è lo standard, magari ha qualche stramaledetto sistema per ridurre l'inquinamento che impedisce di carburarlo....bah...non vorrei fosse tolto da qualche plasticone euro 2.....se fosse stato lo standard, sarebbe stato meglio....;
    comunque, tenendo presente che svitando smagrisci, sistemati bene il minimo, e poi passi a calibrarti i medi scoprendo se sei grasso o magro per prima cosa e poi regoli lo spillo, alzando ingrassi;intanto sistema fin qui...vediamo che spunta....i ricambi li ha orma divisione motori, prendo roba da loro da trent'anni, sono seri e professionali, hanno tutto per i kehin.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  3. #3
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    Riferimento: Carburatore KEIHIN PE24

    hanno fatto bene a consigliarti una candela più calda, così si pulisce con più facilità, ma se fossi in te metterei non meno della 7 ngk....
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  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    allora.....prendi quello che ti dico col beneficio d'inventario perchè sto pescando dal mio vecchio hard disk cerebrale........trafficavo con questi cosi a 20 anni e ora beh...evitiamo....mumble mumble, nei kehin la vite minimo di carburazione mi pare funzioni al contrario, cioè non parzializzi benzina, ma aria;direi di partire dal classico giro da tutto avvitato, tenendo conto che svitando smagrisci;una ottima cosa è rappresentata dal fatto che kehin ha sempre tenuto distanti la linea 2 tempi dalla 4 tempi;cioè ha fatto sempre carburatori dedicati al 2 tempi, cosicchè non ti trovi ad armeggiare con un mare di polverizzatori e spilli....;ora, il pe che hai acquistato è perfettamente indicato per l'uso, però, il difetto dei kehin è che questi carburatori, a seconda della moto nella quale erano montati, ricevevano pesanti modifiche;così, ad occhio, il tuo non è lo standard, magari ha qualche stramaledetto sistema per ridurre l'inquinamento che impedisce di carburarlo....bah...non vorrei fosse tolto da qualche plasticone euro 2.....se fosse stato lo standard, sarebbe stato meglio....;
    comunque, tenendo presente che svitando smagrisci, sistemati bene il minimo, e poi passi a calibrarti i medi scoprendo se sei grasso o magro per prima cosa e poi regoli lo spillo, alzando ingrassi;intanto sistema fin qui...vediamo che spunta....i ricambi li ha orma divisione motori, prendo roba da loro da trent'anni, sono seri e professionali, hanno tutto per i kehin.....
    Quindi, dando per scontato che sono grasso devo: svitare la vite per i medi e abbassare lo spillo?
    Abbassare significa mandarlo piu' giu'? Quindi devo portare la mollettina di tenuta piu' in alto cioe' far "scendere" lo spillo verso il foro in basso?

    In ogni caso il carburatore e' nuovo preso in germania: Keihin PE24 PE carburatore NUOVO su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

  5. #5
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    Riferimento: Carburatore KEIHIN PE24

    allora, la vite regola il minimo e influisce pure sul passaggio ai medi, lo spillo smagrisce se penetra maggiormente nel polverizzatore quindi per smagrre devi mettere il fermo nella tacca più in alto...
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    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    allora, la vite regola il minimo e influisce pure sul passaggio ai medi, lo spillo smagrisce se penetra maggiormente nel polverizzatore quindi per smagrre devi mettere il fermo nella tacca pi? in alto...

    Un attimo.... le viti sono due, una proprio a vite in basso a sx guardando il carburatore di lato e l'altra piu' esterna con la molla a vista all'altezza del pistone cromato con lo spillo.
    Io avevo capito che il minimo lo registrava quest'ultimo mentre l'altra agiva come quella cosiddetta dell'aria sui 24/24E.
    Mi chiarisci questo aspetto?

  7. #7
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    quella con la molla all'altezza del pistone serve solo a registrare il minimo, ne più ne meno come fa la vite del minimo nel SI24, cioè tiene alzato il pistone del gas, mentre l'altra regola l'aria del minimo, ok?
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  8. #8
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    Riferimento: Carburatore KEIHIN PE24

    il carb dell'orto che ti ho mandato non andava bene????

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