Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
Marcuzzo, non sarebbe il caso che con pazienza ti controlli innanzitutto la messa a punto elettrica?magari montando il carburatore originale;ricordi? mi pare siano 27 gradi prima del pms;solo dopo che hai la certezza assoluta della messa a punto dello statore passi a controllarti in primis se tira aria da qualche parte e poi la carburazione;lo so che sto facendo tautologia, ma certe volte occorre sentirsi dire dall'esterno anche cose che sono lapalissiane......
Nan fa una piega, ma se smonto un carburatore da un motore che "FUNZIONA" come cavolo e' possibile che il problema sia elettrico?
In ogni caso e' esattamente cosi'! Il problema e' elettrico anche se mi sfugge cosa stia succedendo:

ho provato a cambiaro la bobina at e, come per miracolo, il motore e' andato immediatamente su di giri, pensando fosse quello il solo problema, visto che leggermente scoppiettava ancora ho levato il volano, ho controllato lo statore e non mi e' parso ci fossero problemi, le puntine sono a posto e si aprono correttamente, condensatore nuovo e posizione dello statore come da tacche, sinceramente non saprei come misurare 27 gradi prima del pms
Ho rimontato il volano e adesso.......... NON ARRIVA PIU' CORRENTE ALLA CANDELA!

Ci vuole una bella pausa, ora mi rilasso e dopo pranzo ci rimetto le mani!