Citazione Originariamente Scritto da robyfrosinone66 Visualizza Messaggio
ho visto che dicevate che per questo volano non esiste estrattore ma a me dalle foto mi sembra di vedere una filettatura interna o sbaglio????
si purtroppo ti sbagli.
Questo volano non ha estrattori, per estrarlo, devi allentare il dado senza togliere il seeger, che è nella sede del volano, se è vecchio prima di mettere contro il dado è meglio sostituirlo con uno nuovo. Poi se fa fatica, con l'uso di una pistola termica, puoi scaldare un po l'estramità del volano, dove c'è il cono, svitando prima il dado, poi lo riavviti, rimetti il seger e provi a svitare, metti in spinta il dado, puoi dare qualche colpetto con martello in gomma, perchè le vibrazioni aiutano a scollarlo dal cono dell'albero. E prega che così venga. Non avere fretta. Puoi anche lasciarlo in spinta un po di tempo e riporvare il giorno dopo, sempre scaldandolo e martellando dolcemente.

Se comunque dici che il tuo originale, nel tentativo di toglierlo lo hai deformato, ora puoi solo buttarlo via! Se gira fuori asse ti provoca vibrazioni sull'albero motore, con le relative conseguenze.