ho trovato uno che mi vende statore volano e centralina ad un buon prezzo lui dice che è tutto elettronico,in effetti lo statore lo è,ma il volano ha il foro a fagiolo come quello per il controllo delle puntine.....sapete dirmi qualcosa?![]()
ho trovato uno che mi vende statore volano e centralina ad un buon prezzo lui dice che è tutto elettronico,in effetti lo statore lo è,ma il volano ha il foro a fagiolo come quello per il controllo delle puntine.....sapete dirmi qualcosa?![]()
ho un volano per 200, elettronico, con fagiolo ... i primi continuavano ad avere la finestra per le puntine, anche se inutile era rimasta.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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ok grazie
altra domanda da 1000.000.000 di dollari......prima andavo in giro con il volano da 2,600 kg, come si comporta lo stesso motore con il volano peso standard paragonandolo all'altro?
pensadoci io avrei intuito che perderei spunto,guadagnando un po di coppia(non ne sono sicuro).....ma in allungo e salita?
Esatto il volano alleggerito fa perdere in spunto, bassi regimi, mancando dell'effetto inerzia, ma essendo più leggero, agevola il prendere più rapidamente i giri, ti ritroveresti un motere da alti... Ho sentito di gente che per partire doveva sfrizionare. In due neanche a parlarne. Non so quanto conviene alleggerire troppo. Dipende che uso devi farne.
io praticamente ci faccio tutto con la vespa....giro in città da solo o in due vado per le strade di campagna,vado ai raduni,.......quindi non so....forse in base al motore poi si può decidere se allegerire o meno.....io appena lo monto vedo com'è se non mi piace lo porto al tornio......
ieri finalmente mi è arrivato tutto il kit piaggio accensione elettronica...oggi mi sono messo all'opera,prima di tutto mi sono costruito una staffa per la centralina,poi nello smontaggio dello statore ho notato il paraolio che lasciava trafilare miscela,e l'ho sostituito,e ho iniziato l'assemblaggio,visto che monto il 177 ho ruotato tutto lo statore in senso orario per ritardarlo,come avevo gia fatto con lo statore a puntine,il cablaggio dei fili è stato facilissimo,ci sono riuscito al primo tentativo,io che non capisco una mazza di elettricità ed impianti elettrici
......
le impressioni:
la scintilla della candela sembra piu inensa
la vespa è piu fluida e regolare e mi è sparito il singhiozzo che mi faceva
spalancando il gas(forse dovuto al paraolio?)e non tartaglia agli alti
altra differenza il volano vecchio pesava 2,6kg il nuovo ha il peso standard,con quest'ultimo ha piu spinta in partenza da fermo
e in ultimo la luce del faro è più intensa.......![]()
della serie "perchè non ci ho pensato prima a farlo?"![]()
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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