ora do un'occhiata al catalogo ricambi per vedere se riesco riconoscere questi dettagli, credo comunque si tratti proprio della seconda invertita
ora do un'occhiata al catalogo ricambi per vedere se riesco riconoscere questi dettagli, credo comunque si tratti proprio della seconda invertita
grazie dell'interessamento,potresti spiegarmi la sequenza esatta degli ingranaggi "magari"?
Dunque , la prima é l'ingranagio grande che stà vicino all'albero dove viene montata la crociera, tra la prima e la seconda si trova la folle che é posssibile quando la crocera si infila con abbastanza gioco nel canale tra i due ingranaggi, se la seconda è invertita il canale é stretto e la crocera urta e si ingrana (lo vedi e lo senti ancha se guardi il tutto mentre monti.
la terza dovrebbe avere la flangia interna simmetrica , mentre la quarta ha la battuta che si appoggia in fondo all'albero (lato ruota).
Se fai un po di attenzione non dovreti sbagliare, ovviamente la crocera deve essere montata a battuta altrimenti le distanze vanno afarsi benedire.
ciao
Rom
ovviamente la crocera deve essere montata a battuta...Sarebbe?
Scusami ancora cosa intendi per falanga?
Per caso mica hai degli schemi su cui fare affidamento...
La crocera deve arrivare perfettamente alla fine del filetto e poi coun un punzone si dovrebbe cianfrinare (deformare) l'estremità del filetto per evitare allentamenti.
Se la crociera non é a fondo corsa (battuta) non corrisponde pù la posizione del selettore cambio con gli ingranaggi.
FLANGIA (errorre di battitura)
non ho ancora trovato i manuali ma solo il catalogo ricambi (scaricabile sul forum) in questo momento sto facendo affidamento alla mia memoria di Tecnico Assistenza Piaggio.
la crociera delle essere avvitata fino alla fine dello stelo o deve essere avvitata a filo con la filettatura finale della della crociera?
La crociera deve arrivare fino in fondo , praticamente contro l'albero scorrevole , quando sei a battuta rimane fuori (dalla parte opposta una piccola parte dell filettatura , aleggerita da un foro assiale.
questa porzione deve essere deformata con un punzone per bloccare la crociera evirando allentaenti in marcia.
Non temere é più facile farlo che dirlo, la cosa importante e che tu verifichi il canale tra prima e seconda PRIMA DI RIMONTARE il gruppo cambio nel carter, la crociera deve passare senza intoppi, se così non é perdi la folle
Controlla la larghezza dei due canali e vedrai che la flangia che ruota sull'albero non é simmetrica.