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Discussione: Problema con selettore e marce

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  1. #1

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    Riferimento: Problema con selettore e marce

    ora do un'occhiata al catalogo ricambi per vedere se riesco riconoscere questi dettagli, credo comunque si tratti proprio della seconda invertita

  2. #2

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    Riferimento: Problema con selettore e marce

    grazie dell'interessamento,potresti spiegarmi la sequenza esatta degli ingranaggi "magari"?

  3. #3

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    Riferimento: Problema con selettore e marce

    Dunque , la prima é l'ingranagio grande che stà vicino all'albero dove viene montata la crociera, tra la prima e la seconda si trova la folle che é posssibile quando la crocera si infila con abbastanza gioco nel canale tra i due ingranaggi, se la seconda è invertita il canale é stretto e la crocera urta e si ingrana (lo vedi e lo senti ancha se guardi il tutto mentre monti.

    la terza dovrebbe avere la flangia interna simmetrica , mentre la quarta ha la battuta che si appoggia in fondo all'albero (lato ruota).

    Se fai un po di attenzione non dovreti sbagliare, ovviamente la crocera deve essere montata a battuta altrimenti le distanze vanno afarsi benedire.

    ciao

    Rom

  4. #4

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    Riferimento: Problema con selettore e marce

    ovviamente la crocera deve essere montata a battuta...Sarebbe?
    Scusami ancora cosa intendi per falanga?
    Per caso mica hai degli schemi su cui fare affidamento...

  5. #5

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    Riferimento: Problema con selettore e marce

    La crocera deve arrivare perfettamente alla fine del filetto e poi coun un punzone si dovrebbe cianfrinare (deformare) l'estremità del filetto per evitare allentamenti.

    Se la crociera non é a fondo corsa (battuta) non corrisponde pù la posizione del selettore cambio con gli ingranaggi.

    FLANGIA (errorre di battitura)

    non ho ancora trovato i manuali ma solo il catalogo ricambi (scaricabile sul forum) in questo momento sto facendo affidamento alla mia memoria di Tecnico Assistenza Piaggio.

  6. #6

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    Riferimento: Problema con selettore e marce

    la crociera delle essere avvitata fino alla fine dello stelo o deve essere avvitata a filo con la filettatura finale della della crociera?

  7. #7

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    Riferimento: Problema con selettore e marce

    La crociera deve arrivare fino in fondo , praticamente contro l'albero scorrevole , quando sei a battuta rimane fuori (dalla parte opposta una piccola parte dell filettatura , aleggerita da un foro assiale.

    questa porzione deve essere deformata con un punzone per bloccare la crociera evirando allentaenti in marcia.

    Non temere é più facile farlo che dirlo, la cosa importante e che tu verifichi il canale tra prima e seconda PRIMA DI RIMONTARE il gruppo cambio nel carter, la crociera deve passare senza intoppi, se così non é perdi la folle
    Controlla la larghezza dei due canali e vedrai che la flangia che ruota sull'albero non é simmetrica.

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