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Discussione: Problema con selettore e marce

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  1. #1

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    Riferimento: Problema con selettore e marce

    la crociera delle essere avvitata fino alla fine dello stelo o deve essere avvitata a filo con la filettatura finale della della crociera?

  2. #2

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    Riferimento: Problema con selettore e marce

    La crociera deve arrivare fino in fondo , praticamente contro l'albero scorrevole , quando sei a battuta rimane fuori (dalla parte opposta una piccola parte dell filettatura , aleggerita da un foro assiale.

    questa porzione deve essere deformata con un punzone per bloccare la crociera evirando allentaenti in marcia.

    Non temere é più facile farlo che dirlo, la cosa importante e che tu verifichi il canale tra prima e seconda PRIMA DI RIMONTARE il gruppo cambio nel carter, la crociera deve passare senza intoppi, se così non é perdi la folle
    Controlla la larghezza dei due canali e vedrai che la flangia che ruota sull'albero non é simmetrica.

  3. #3

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    Riferimento: Problema con selettore e marce

    io la crociera lo avvitata sulla punta della filettatura dell'albero scorrevole, cioe ho avvitato la crociera senza far uscire la filettaruta dell'albero scorrevole...potrebbe essere anche questo il problema...
    cose ne pensi.
    Grazie per la tua disponibilta'

  4. #4

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    Riferimento: Problema con selettore e marce

    ahi !!!!!! cavolo , se l'hai avvitata senza fare uscire il filetto mi sa che non sei in battuta e dovresti avere qualche mm ancora per arrivare all'albero grosso che scorre dentro il porta ingranaggi

    Se é così , ovviamente la crocera non si trova in allineamento con gli ingranaggi , quindi non lavora bene ed in folle tocca ed aggancia la seconda.

    Mi ricordo che quando si montavano i motori della PX, stringevamo molto bene la crociera ed il filetto usciva di un paio di millimetri, quindi con un punzone deformavamo la parte aperta del filetto per evitare gli allentasmenti.

    Il lavoro lo hai fatto tu o qualche meccanico ?

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