Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
Quanto baccano per nulla!
Anzi tutto devi assicuratri che la crociera montata sia esattamente come quella originale, ci sono due tipi per large! Scusa ma devo poter escludere questa eventualità.
Poi non penso che tu non abbia messo in battuta la vite, sinistrorsa, dell'alberino di innesto. Deve avvitare a mano senza sforzi.

Nel cambio Vespa non ci sono rasamenti Solo uno spessore di battuta per il seger, che tiene tutto a pacco.

Per verificare la corretta " faccia" dei 4 ingranaggi è semplice, devi confrontare se gli ingranaggi combaciano alla perfezione con gli ingranaggi solidali della primaria! Non puoi sbagliare. Fa i solo attenzione alla 4°, il più piccolo ed il primo ad essere inserito, che deve avere le smussature per l'inserimento della crociera verso di te, montandolo. Ed è normale che sia un pelino più alto, rispetto, il suo compagno della primaria, almeno nel 200 è così.
Tra tutti gli ingranaggi vi è lo spazio per la crociera, tra la prima e la seconda c'è ne un po in più per liberare il tutto.
Comunqe, onde evitare in futuro, se si è poco esperti, e consigliabile marcare gli ingranaggi man mano che si sfilano, basta un gessetto bianco o un pennarello indelebile, si marca la faccia in alto e via. Ma se osservi bene ci puoi arrivare da solo.
Buon lavoro,.
Allora mi consigli di avvirate lo stelo comando o di aprire per controllare l'ordine degli ingranaggi?