Anch'io proverei a controllare il paraolio, quando stanno molto tempo ferme si induriscono e nel rimetterle in funzione, alle prime pedalate girano un pò a secco e si rovinano facilmente.
Forza vespisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie!
Sartana ieri non ho avuto il tempo di smontare il carburatore, mi hanno sommerso di cose da fare al lavoro :-p.
Provero giovedi o venerdi, ti ringrazio ancora!
Qualcuno sa come aumentare la potenza di un pk 50 perche dovro farlo, e davvero troppo lento ?o forse riparando il problema del fatto che tira aria diventera un po piu veloce ?
Controlla anche che il getto del minimo non sia otturato.
Per farlo più potente senza troppi sbattimenti dovresti cambiare cilindro, mettere almeno un 75cc
Ciao, a rieccomi !
Allora il numero sul getto e il 60.
Smontando il carburatore si e rotto il cosetto di ferro che trattiene la vitina che tiene il gallegiante.
Tanto dovevo cambiarlo, e tutto rovinato e mi si blocca il gallegiante (bucato) e la benzina fuoriesce...
Il carburatore e un SHB 16 12 N. Che ci metto a l posto di questo, ne esiste uno compattibile migliore ? Dove posso trovarlo su internet ?
Sono andato da un meccanico specializzato vespa e mi ha detto che dovevo stringere viti e bulloni che si trovano vicino alla candela. Pero non ho capito bene quali... Magari esiste un tutorial? Ne saprete sicuramente di piu di me...
Grazie ancora a tutti voi!
Ti ha detto semplicemente di fissare bene la testa del cilindro
Di che chiave avro bisogno ?