Complimenti per lo specialino!! davvero bella, potrebbe venire sorella della mia sempre biancospino.. myspecial
buon lavoro ma ormai sei a buon punto!
Complimenti per lo specialino!! davvero bella, potrebbe venire sorella della mia sempre biancospino.. myspecial
buon lavoro ma ormai sei a buon punto!
Bella..uno spettacolo vedere un Vespino tornare come nuova!! Bella bianca, ci metti le gomme col bordo bianco???
piccole modifiche apportate
sotto il cavalletto ho adagiato 2 perni con testa conica da 20mm per evitare il tagio inevitabile delle scarpette allego foto
ancora per il cavalletto ho fatto 2 piastrine zincate di piccolo per spessorare le staffe per evitare che il cavalletto tocchi sotto la scocca e lascia il segno sulle vernice, provato dopo il montaggio e perfetto allego foto
se vuoi ti faccio veder le modifiche che di solito faccio io in zona cavalletto
arrivato cilindro e albero puliti e raccordati i carter
grazie a Sartana per i preziosi consigli
Sarà che io NON sono un originalista, ma mi piaceva così com'era
Complimenti comunque
Lore
davvero un ottimo lavoro joker ,complimenti ,tra qualche settimana inizio anch'io con il restauro ,sono dietro a rimediare i pezzi e aspetto che il tizio mi dia il via per la sabbiatura perchè la mia è messa peggio è del '73.
Una domanda:
qualcuno mi sa dire quanto dopo quanto tempo dalla sverniciatura il telaio inizia a subire il processo di arrugginimento (si chiama così?!?).
In pratica, se svernicio, quanto tempo ho prima che si inizi a formare ruggine?
1 ora, 1 giorno, 1 settimana.
e se fosse in ambiente umido?
salmastro?
se hai toccato la lamiera con le dita?
te per non sbagliare, sabbi e dai immediatamente un fondo
Se l'abiente e' umido o la tocchi con le dita anche poco sudate puo' iniziare a ossidarsi anche da subito...
se proprio devi lasciarla sverniciata cerca almeno di proteggerla con un telo di stoffa...
e comunque cerca di dargli il fondo il prima possibile...
buon lavoro
ciao
Grazie ragazzi, era per rendermi conto se era necessario una sforzo e fare tutto in un giorno o se si poteva fare con un pò di "calma"...
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Diciamo quasi finita manca qualche piccolo dettaglio
a voi i commenti
prossimamente foto migliori col sole (se arriva)
woooow complimenti..... immagino che come mestiere fai il carrozziere giusto???
Ciao compaesano, sono anchio di Lucera e leggo solo ora il post;
Ti faccio i complimenti per la vespa davvero molto bella, spero di vederti in giro per Lucera questa estate ciao