Ciao a tutti...
Domenica scorsa ho portato a casa un vnb 1 125 conservato
Sono tre giorni che,minuziosamente, la pulisco dalla polvere e dalla terra armato di cif,sgrassatore,svitol e tanto olio di gomito(come il freddo che ho patito)!! Ne è valsa la pena appena l'ho vista pulita pulita e dopo averla perfino lucidata!!
Questo pomeriggio, verso le 14.00, passa il meccanico a casa mia per vedere i lavori che ci sarebbero da fare per renderla affidabile e nuovamente rombante.
Gli spiego che la vespa è ferma da qualche anno e avendo 67000 km all'attivo dubito che parta.
Toglie la candela vecchia e monta quella del mio specialino e......incredibile.......parte al primo colpo!!!!! certo...la marmitta sfiata e perde un pò di benzina qua e la ma sono riuscito a farci un giretto per il cortile!!!!!
Credo di riuscire a farla passare come conservato...dato che non ha ruggine e tutto funziona...
Dovrei cambiare il bordo scudo ma mi hanno detto che serve un'attrezzo apposta! sono proprio una capra, non lo sapevo!!!!

Ma è vero???
Dove posso trovare qualcuno che monti il bordo scudo in alluminio senza mettere quello (orribile a mio avviso) di gomma nera?

Grazie a tutti
,alberto