Vabbuò un attimo. Di sicuro a temperatura ambiente non è.
Ad ogni modo, quindi, posso lasciare la vespa così com'è, a quanto pare.
Per la plastica non c'è problema...se no come farebbero con le auto?...alla mia lasciano persino il bagagliaio pieno di roba (il materiale di lavoro) quando la porto in carrozzeria (una volta all'anno l'auto aziendale parcheggiata nei parcheggi degli ospedali è piena di bolli e righe di gentili utenti che aprono le portiere delle loro vetture vicino alla mia con estrema delicatezza...
)
mia personalisima opinione, nessuna critica siaben chiaro... io visto che ha già l'avantreno smontao la smonterei tutta e la farei riverniciare completamente, così torna nuova in toto
Guarda, per un attimo ci ho pensato anch'io. Ma poi mi sono convinto che non è giusto: la mia Matilda è stata forte nell'assorbire il colpo e avrà bisogno solo di qualche lavoretto locale! Non voglio intaccare l'integrità della vernice originale, non ce n'è proprio bisogno. Verrà rinfrescata la parte anteriore, andando via via a sfumare: verrà perfetta, te lo dico io!
![]()
A vedere il danno, in effetti, direi anch'io che non è necessario rifarla tutta. L'importante è che il carrozziere sappia il fatto suo, non si devono vedere differenze.
Penso che un po' di vernice andrà data anche all'interno, nella parte bassa dello scudo, a sinistra. Raddrizzando la lamiera di sicuro la vernice sarà crepata.
Ovviamente se deve andare a sfumare è tassativo che i listelli non ci devono essere.
Forza, vedrai che torna come nuova. Tanti auguri e complimenti per la scelta del colore
PS Cosa riporta quell'adesivo, all'interno dello scudo? Sulla mia (ottobre 2006) non c'era!
Sì, il carrozziere lavora bene. Lui mi ha proposto di rifare comunque tutto lo scudo e le pedane; vedrò se dirgli di operare soltanto in quella zona mirata.
Chiaro. Piccola parentesi... come si tolgono?
Devo far saltare i rivetti col trapano?
Grazie e... complimenti a te, per il colore!
La mia è già 2007 e... adesso non ricordo, ma azzardo ci sia la tabella dei tagliandi. Appena ritorno da Matilda lo fotografo!
Volumetrix, non volevo affatto farti fare la figura dello scemo (lungi da me pensare ciò), il fatto è che si parlava di verniciatura, e nella verniciatura non ci sono tali temperature, anche perchè la vernice a quelle temperature non avrebbe neanche il tempo di distendersi bene sulla parte appena spruzzata.
E poi la cottura non la cottura non è usata da tutti!!
Con affetto, Dario![]()
PS: avevo anche messo le faccine!!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
In effetti riverniciarla in toto mi pare una esagerazione.
Al limite, una volta riverniciata la puoi far lucidare tutta.
Vedrai che viene nuova! In bocca al lupo!
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.