Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Che marmitta mi consigliate??

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    recanati
    Età
    39
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    16

    Che marmitta mi consigliate??

    Al mio p200e tutto riginale volevo cambiare lo scarico.. Stase ho visto la simonini... Mi piace!!! Che ne pensate? Puo andare? Come resa? Qualcuno sa darmi qualche dritta dove andare a comprare???

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di leika
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    catania
    Età
    52
    Messaggi
    97
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Che marmitta mi consigliate??

    è solo una mia opinione...
    ma la vespa sta con la sua marmitta
    secondo me guadagni tanto,ma perdi tanto
    scusa il gioco di parole


    saluti
    giacomo

  3. #3
    VRista L'avatar di andrea4566
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    casoria
    Età
    37
    Messaggi
    302
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Che marmitta mi consigliate??

    Citazione Originariamente Scritto da leika Visualizza Messaggio
    è solo una mia opinione...
    ma la vespa sta con la sua marmitta
    secondo me guadagni tanto,ma perdi tanto
    scusa il gioco di parole


    saluti
    giacomo

    ?????????

    che intendi?

    io sul px 200 originale ho preso la scorpion, ti da un po' più di brio non perdi ai bassi ed è OMOLOGATA.

    costa 300 euro ma li vale tutti.

    sto solo perdendo il sonno con i getti

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    recanati
    Età
    39
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Che marmitta mi consigliate??

    300 euro... passiamo ad altri modelli è....

  5. #5
    VRista L'avatar di andrea4566
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    casoria
    Età
    37
    Messaggi
    302
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Che marmitta mi consigliate??

    se ti beccano con marmitta non omologata ci son 370 euro di verbale più revisioni...io non rischio.

    la marmitta è la cosa sulla quale fanno maggiorni storie

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di vespista pazzo
    Data Registrazione
    May 2009
    Età
    37
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Che marmitta mi consigliate??

    saluti a tutti...caro collega...io comprai un serpentone per la mia special della simoni,l'ho quasi buttata nek secchio...non prendeva i giri nemmeno a spingerla...ottimo sound...ma non andava granchè....

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    recanati
    Età
    39
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Che marmitta mi consigliate??

    E il serpentone della polini com'è?

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Che marmitta mi consigliate??

    Secondo me su un 200 originale la miglior marmitta è un bel padellino svuotato come da ricetta Fariseo.


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di vespista pazzo
    Data Registrazione
    May 2009
    Età
    37
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Che marmitta mi consigliate??

    potrebbe essere...l'originale svuotata sul 200 va...ma a me piacciono le marme aftermarket...la polini econdo me va bene...son ottime marmitte...me ne è arrivata una oggi da montare su un px 125 abbinata ad un 175 pinasco....se quando è pronta la vespa non l'hai ancora comprata saprò dirti come va....

  10. #10
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    35
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Che marmitta mi consigliate??

    Io voto polidella!!!!!

    piccolo OT ma la scorpion è omologata anche per i PX cat?

  11. #11
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    recanati
    Età
    39
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Che marmitta mi consigliate??

    A me piaceva una marmitta che mi cambi un pò il sound e che nn mi faccia perdere hai bassi....

  12. #12
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    34
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Che marmitta mi consigliate??

    Sull' omologazione io non ne sono tanto convinto per risultare omologata deve avere la stessa sigla della marmitta originale e produrre lo stesso inquinamento acustico...non credo sia possibile...poi magari sbaglio

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di T5 BRONZ
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Fuori citta'
    Età
    46
    Messaggi
    63
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Che marmitta mi consigliate??

    Vai tranquillo con la simonini, un po' chiassosa ma da il tipico sound anni 80 cattivo, e non svuota ai bassi o solo un pelo... sul T5 ho dovuto un po' adattarla,perche' toccava un po' in giro. gran marmitta per me.. Con 100 euro te la cavi 120 quella cromata. ciao!

  14. #14
    VRista L'avatar di andrea4566
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    casoria
    Età
    37
    Messaggi
    302
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Che marmitta mi consigliate??

    riporto la circolare ministeriale:

    OMOLOGAZIONE SCARICHI

    Per quanto riguarda gli scarichi non ce bisogno di nessun aggiornamento della carta di circolazione, se è marchiato CEE, la circolare ministeriale allegata lo conferma





    Ministero dei Trasporti - Divisione IV
    Circolare DC IV B/ 03 1997 del 24/11/1997

    Oggetto: VEICOLI A MOTORE - SOSTITUZIONE DISPOSITIVO SILENZIATORE DI SCARICO. "Sono pervenute a questa sede numerose segnalazioni di utenti, in merito alla problematica della sostituzione del dispositivo silenziatore dello scarico dei veicoli a motore. In particolare, alcune di queste riguardano anche le sanzioni applicate dagli organi di polizia nei casi di riscontrata "non originalità" del dispositivo in oggetto, in base all'art. 78 del Codice della strada (decreto legislativo 30/04/92 numero 285).
    Come è noto il dispositivo silenziatore di scarico ha durata limitata rispetto alla vita media del veicolo sul quale è installato, e pertanto debbono essere previste le necessarie sostituzioni al fine di rispettare il livello di rumorosità indicato nella carta di circolazione del veicolo stesso. Il dispositivo può essere sostituito con un silenziatore dello stesso tipo di quello installato in origine dalla casa costruttrice ( si rammenta che il tipo di silenziatore non viene indicato nel documento di circolazione), oppure con un silenziatore di sostituzione, omologato in base a norme dell'Unione Europea, e destinato al medesimo tipo di veicolo.
    Si fa presente che il citato articolo 78 del Codice della strada prevede i casi in cui si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C., in particolare al primo comma recita: "....quando siano apportate modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali, ovvero ai dispositivi di equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72........". L'azione di "modifica" citata in detto articolo 78, si configura evidentemente quale circostanza diversa dalla sostituzione del silenziatore originale con uno dello stesso tipo ovvero con uno di tipo omologato, come già descritto in premessa, ma riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico. Tale ultima circostanza è l'unica per la quale si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C.
    Da ultimo si fa presente che il dispositivo di scarico, anche se di sostituzione e di tipo omologato, deve comunque consentire il rispetto del valore massimo di rumore indicato nella carta di circolazione. Tale accertamento consiste nella verifica del rumore a 50 cm. dall'orifizio di scarico al regime di giri prestabilito, e può essere facilmente effettuato dagli organi di Polizia mediante un fonometro.
    Per facilitare l'individuazione dei silenziatori originali, nel corso degli accertamenti su strada, si fa presente che questi riportano il marchio del fabbricante del veicolo ovvero un logo dello stesso oltre ad un codice alfanumerico. Per contro un silenziatore di sostituzione omologato riporta, oltre al marchio del fabbricante del dispositivo o un logo dello stesso, anche un marchio internazionale di omologazione di cui si riporta un fac simile:
    ex 00 0000
    Le marcature sopra descritte devono essere punzonate sul corpo dei dispositivi o sugli elementi degli stessi.



    Il Direttore Centrale
    Dr. Ing. Tullio D'ULISSE





    e quì il codice di omologazione della scorpion: e4 2021

  15. #15
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Che marmitta mi consigliate??

    Citazione Originariamente Scritto da andrea4566 Visualizza Messaggio
    riporto la circolare ministeriale:

    OMOLOGAZIONE SCARICHI

    Per quanto riguarda gli scarichi non ce bisogno di nessun aggiornamento della carta di circolazione, se è marchiato CEE, la circolare ministeriale allegata lo conferma





    Ministero dei Trasporti - Divisione IV
    Circolare DC IV B/ 03 1997 del 24/11/1997

    Oggetto: VEICOLI A MOTORE - SOSTITUZIONE DISPOSITIVO SILENZIATORE DI SCARICO. "Sono pervenute a questa sede numerose segnalazioni di utenti, in merito alla problematica della sostituzione del dispositivo silenziatore dello scarico dei veicoli a motore. In particolare, alcune di queste riguardano anche le sanzioni applicate dagli organi di polizia nei casi di riscontrata "non originalità" del dispositivo in oggetto, in base all'art. 78 del Codice della strada (decreto legislativo 30/04/92 numero 285).
    Come è noto il dispositivo silenziatore di scarico ha durata limitata rispetto alla vita media del veicolo sul quale è installato, e pertanto debbono essere previste le necessarie sostituzioni al fine di rispettare il livello di rumorosità indicato nella carta di circolazione del veicolo stesso. Il dispositivo può essere sostituito con un silenziatore dello stesso tipo di quello installato in origine dalla casa costruttrice ( si rammenta che il tipo di silenziatore non viene indicato nel documento di circolazione), oppure con un silenziatore di sostituzione, omologato in base a norme dell'Unione Europea, e destinato al medesimo tipo di veicolo.
    Si fa presente che il citato articolo 78 del Codice della strada prevede i casi in cui si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C., in particolare al primo comma recita: "....quando siano apportate modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali, ovvero ai dispositivi di equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72........". L'azione di "modifica" citata in detto articolo 78, si configura evidentemente quale circostanza diversa dalla sostituzione del silenziatore originale con uno dello stesso tipo ovvero con uno di tipo omologato, come già descritto in premessa, ma riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico. Tale ultima circostanza è l'unica per la quale si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C.
    Da ultimo si fa presente che il dispositivo di scarico, anche se di sostituzione e di tipo omologato, deve comunque consentire il rispetto del valore massimo di rumore indicato nella carta di circolazione. Tale accertamento consiste nella verifica del rumore a 50 cm. dall'orifizio di scarico al regime di giri prestabilito, e può essere facilmente effettuato dagli organi di Polizia mediante un fonometro.
    Per facilitare l'individuazione dei silenziatori originali, nel corso degli accertamenti su strada, si fa presente che questi riportano il marchio del fabbricante del veicolo ovvero un logo dello stesso oltre ad un codice alfanumerico. Per contro un silenziatore di sostituzione omologato riporta, oltre al marchio del fabbricante del dispositivo o un logo dello stesso, anche un marchio internazionale di omologazione di cui si riporta un fac simile:
    ex 00 0000
    Le marcature sopra descritte devono essere punzonate sul corpo dei dispositivi o sugli elementi degli stessi.



    Il Direttore Centrale
    Dr. Ing. Tullio D'ULISSE





    e quì il codice di omologazione della scorpion: e4 2021

    E cammini con questa stampata nel bauletto??
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  16. #16
    VRista L'avatar di andrea4566
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    casoria
    Età
    37
    Messaggi
    302
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Che marmitta mi consigliate??

    no, sul casco... ahahahha

    basta il codice di omologazione stampigliato sulla marmitta :)

  17. #17
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    34
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Che marmitta mi consigliate??

    Citazione Originariamente Scritto da andrea4566 Visualizza Messaggio
    no, sul casco... ahahahha

    basta il codice di omologazione stampigliato sulla marmitta :)
    Sono daccordo con te ma secondo me i vigili non lo sanno e ti fanno il sequestro cautelativo e visto che non ho solo la marmitta preferisco evitare

  18. #18
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Che marmitta mi consigliate??

    Citazione Originariamente Scritto da andrea4566 Visualizza Messaggio
    riporto la circolare ministeriale:

    OMOLOGAZIONE SCARICHI

    Per quanto riguarda gli scarichi non ce bisogno di nessun aggiornamento della carta di circolazione, se è marchiato CEE, la circolare ministeriale allegata lo conferma





    Ministero dei Trasporti - Divisione IV
    Circolare DC IV B/ 03 1997 del 24/11/1997

    Oggetto: VEICOLI A MOTORE - SOSTITUZIONE DISPOSITIVO SILENZIATORE DI SCARICO. "Sono pervenute a questa sede numerose segnalazioni di utenti, in merito alla problematica della sostituzione del dispositivo silenziatore dello scarico dei veicoli a motore. In particolare, alcune di queste riguardano anche le sanzioni applicate dagli organi di polizia nei casi di riscontrata "non originalità" del dispositivo in oggetto, in base all'art. 78 del Codice della strada (decreto legislativo 30/04/92 numero 285).
    Come è noto il dispositivo silenziatore di scarico ha durata limitata rispetto alla vita media del veicolo sul quale è installato, e pertanto debbono essere previste le necessarie sostituzioni al fine di rispettare il livello di rumorosità indicato nella carta di circolazione del veicolo stesso. Il dispositivo può essere sostituito con un silenziatore dello stesso tipo di quello installato in origine dalla casa costruttrice ( si rammenta che il tipo di silenziatore non viene indicato nel documento di circolazione), oppure con un silenziatore di sostituzione, omologato in base a norme dell'Unione Europea, e destinato al medesimo tipo di veicolo.
    Si fa presente che il citato articolo 78 del Codice della strada prevede i casi in cui si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C., in particolare al primo comma recita: "....quando siano apportate modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali, ovvero ai dispositivi di equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72........". L'azione di "modifica" citata in detto articolo 78, si configura evidentemente quale circostanza diversa dalla sostituzione del silenziatore originale con uno dello stesso tipo ovvero con uno di tipo omologato, come già descritto in premessa, ma riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico. Tale ultima circostanza è l'unica per la quale si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C.
    Da ultimo si fa presente che il dispositivo di scarico, anche se di sostituzione e di tipo omologato, deve comunque consentire il rispetto del valore massimo di rumore indicato nella carta di circolazione. Tale accertamento consiste nella verifica del rumore a 50 cm. dall'orifizio di scarico al regime di giri prestabilito, e può essere facilmente effettuato dagli organi di Polizia mediante un fonometro.
    Per facilitare l'individuazione dei silenziatori originali, nel corso degli accertamenti su strada, si fa presente che questi riportano il marchio del fabbricante del veicolo ovvero un logo dello stesso oltre ad un codice alfanumerico. Per contro un silenziatore di sostituzione omologato riporta, oltre al marchio del fabbricante del dispositivo o un logo dello stesso, anche un marchio internazionale di omologazione di cui si riporta un fac simile:
    ex 00 0000
    Le marcature sopra descritte devono essere punzonate sul corpo dei dispositivi o sugli elementi degli stessi.



    Il Direttore Centrale
    Dr. Ing. Tullio D'ULISSE





    e quì il codice di omologazione della scorpion: e4 2021
    ocio......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •