lo dico o me la risparmio ?!?Originariamente Scritto da highlander
![]()
lo dico o me la risparmio ?!?Originariamente Scritto da highlander
![]()
Mille in meno circa di Scarrafone... :DOriginariamente Scritto da Tormento
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
dica-dica (anche perchè non l'ho capita ....)Originariamente Scritto da Tormento
prova
un pilota all'altezza e una paratia degna di tal valore..Originariamente Scritto da highlander
![]()
Francè, però tu te le vai a cercare!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Credimi gliel'avevo risparmiata....Francè, però tu te le vai a cercare!
Originariamente Scritto da Tormento
che c'entrano l'altezza e la paratia con il motore 177???
![]()
prova
calabrone, senatore....Originariamente Scritto da highlander
lo lascio a voi, finitelo voi..![]()
mha!!!
sono alto 1,80cm, di paratie ne ho da vendere, ma non capisco ancora cosa c'entra con un motore 177 .....
finitemi pure adesso (strappppppppppp, o appena strappato la camicia e vi mostro il petto .... )
prova
France',di Santi ed eroi ne abbiamo a iosa e se ...finiamo pure te
con chi giochiamo?
ecco un breve aggiornamento sul motore di Emanuele, il diagramma di distribuzione...come da istruzioni Pinasco, valvola 2+2 e albero tagliato di 16mm. Con queste istruzioni la fase di aspirazione finisce ben 72° dopo il pms. La valvola ha raggiunto un'apertura di 55° (ovviamente misurati sulla fascia dell'albero) Evidentemente i limiti di chiusura sono ben più ampi di quanto pensavo, sapevo che già intorno ai 60/65° la fase era già abbastanza ampia per un'elaborazione turistica. Tuttavia anche su alcuni forum tedeschi leggevo spesso di motori turistici con 70/75° dopo il pms, ma pensavo che avessero esagerato...
buono a sapersi![]()
a presto anche qualche altra foto, al momento purtroppo sono un po' impossibilitato per motivi di salute...![]()
aggiornamento situazione....ieri abbiamo continuato col montaggio del motore calabro(ne). montaggio gruppo termico, frizione, miscelatore, carburo e ....paraolio esterno, ed è successa una cosa simpatica....avevamo a disposizione una signora chiave dinamometrica della usag, non bruscolini, e allora abbiamo fatto un esperimento, per vedere se la leggenda metropolitana della sensibilità umana è vera....cioè prima ho stretto i dadi della testata assolutamente a mano, e poi Paolo continuava con la dinamometrica....ebbene, il risultato ha sorpreso anche me...il manuale di officina dava come coppia di serraggio da 1,9 a 2,2, noi abbiamo settato la chiave a 2, ebbene, in tutti e quattro i dadi la chiave si muoveva per pochissimi gradi e poi staccava....ma la cosa strabiliante è che i dadi erano tutti serrati uniformemente....cioè, avrò serrato a mano all'incirca per 1,9 tutti e quattro i dadi.....mah, neanche io sapevo di avere un pentium 44 al posto della materia grigia(44 non sono sparati a caso...)capisciammmè.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
ciao a tutti,anchio ho il pinasco,ma senza lavori(che farò quest'inverno)
2 curiosità:sulle istruzioni del mio kit c'era sritto valvola 4+4 e albero 20 mm,come mai su quello di calabrone dice diversamente?
poi domanda per 21s: sullo schema da tè riportato hai scritto 170 gradi per lo scarico,ma è stato alzato da voi o è originale?ti chiedo questo perchè sul mio le fasi sono 120/160!!
semplice, tu riporti le misure del pinasco 177, mentree noi riportiamo le misure del pinasco 210....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
a ecco che fesso che sono....![]()
Noi non abbiamo utenti fessia ecco che fesso che sono....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...cavoletti di bruxelles!!!!!dalle ultime notizie avute, mi sa che devo andare di martello......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Originariamente Scritto da MrOizo
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Scusandomi per il ritardo, ecco un po' di altre fotine del motore in fase di completamento.
Adesso è già marciante, anzi, oserei dire....volante...
primo decollo avvenuto già qualche giorno fa, il BOEING 215 targato CS si lanciava in circonvallazione alla ricerca di un primo assaggio di performances...!!!
visto il rumorino da jet dei denti dritti sopra certi regimi, il confronto aeronautico mi pare più che azzeccato...
Però parlare di falsopiano è un po' un eufemismo, quella era proprio salita...3a e 4a, toccati i 100 subito dopo il cambio marcia, come giri ci siamo, ma mi sono fermato a 7000 (in terza). in quarta non era necessario arrivare a tanto, il rettilineo in questione non permette di prendere i 123 orari (regime di corrispondenza in 4a...), o meglio si può ma bisogna scegliere se cercare la velocità massima o continuare a vivere, e visto che i freni posteriori erano da rifare, ho optato per continuare a vivere...![]()
![]()
no no dai scherzo...Cmq davvero, a mio modesto avviso va molto bene. Magari con la Polini avrà perso qualcosina ai bassi, ma in alto è una goduria. Inoltre l'aspetto bellissimo di questo motore sono le vibrazioni praticamente assenti, riguardo alle prestazioni vi saprà dire di più Sergio, che può stabilire un confronto più diretto. io sono abituato a roba più piccola (anche se più nervosa, leggasi 177polini ) dunque non possiedo i parametri ottimali per giudicare.
le altre, della fase rimontaggio...![]()
Posso permettermi di chiedere una cosa?
Avendo un motore 200, senza miscelatore, a disposizione.
Per creare un motore come quello di zio Calabrone cosa si spende?
Parlo di pezzi necessari + montaggio.
Grazie, il prossimo anno, se prendo l'altro 200 lo preparo * e mi diverto.
* lascio che venga preparato! :D
Oh....mi si è storto il pi...anton
2IS .... ma il brevetto da pilota aereonautico .... ce l'hai???
prova
Prima di tutto, un saluto a tutti gli amici di Vesparesources.... Per qualcuno sono nuovo per qualcuno no.....
2IS ma quanto sono tamarre le foto del pistone con le immagini riflesse :D
Comunque complimenti per lo splendido lavoro![]()
bentrovato Willie!!! :D
n.b. lasciami stare il mio pilota aereonautico-vespistico preferito, altrimenti vengo lì e ti metto lo zucchero nel serbatoio![]()
(cmq sono proprio tamarre)
prova
Herzlich willkommen willieklacid!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib