Originariamente Scritto da
andre99
Ciao a tutti, volevo sottoporvi questa discussione riguardo la vespa 90, perchè vedo che
non è molto considerata, e poi perchè ne ho una.
Volevo chiedervi se si può in qualche modo paragonare alla vespa nuova 125 o addirittura
alla primavera prima serie.
non capisco il paragone a cosa servirebbe...se ti piace tienila, è pur sempre l'antenata delle small targate
Il telaio è come dimensioni è quello di una vedpa 50n oppure quello di una 125 nuova come
grandezza?
il telaio è come quello della 50 n a sportello basso, ne hanno fatte pure con lo sportello alto, per l'estero, ma sempre a passo corto;la 125 nuova, oltre ad avere lo sportello alto, ha lo scudo più largo, che è una peculiarità del modello, pur se anche lei ha il passo corto..
Un'altra cosa riguardo il motore, so che la biella sopporta lo spinotto da 14 invece che quello
da 15, ma si potrebbe cambiare con quello di un primavera ad esempio?
si, ma io al tuo posto mi procurerei un altro motore da elaborare, revisionando e conservando originale il suo rarissimo motore
Poi i carter per mettere un motore maggiorato vanno 'allargati' (barenati?) come
sulla sorellina 50n prima serie oppure no?
idem come sopra...avendola guidata, so che va pianissimo, soprattutto ha un salto micidiale tra la seconda e la terza marcia e guidarla in falsopiano in due è molto fastidioso, ripeto, puoi procurare un motore usato ed elaborare quello, se no rovini un bel pezzo raro...almeno questo è il mio consiglio..
Grazie in anticipo dei vostri preziosi pareri