Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Il diametro interno del paraolio e, quindi, quello esterno della sede sul tamburo.

Comunque il buon Vespalife mi ha messo un dubbio. E ciò che il diametro del tamburo sia variato in coincidenza con le modifiche al secondario, che sono state introdotte sull'Arcobaleno già dopo qualche migliaio di esemplari. Per intenderci, quando la crociera è diventata del tipo piatto. E' un'ipotesi. Ma, se fosse fondata, il paraolio passerebbe a 30mm solo a partire dal VLX1T 624301.
Bisogna verificare, magari coi cataloghi Piaggio alla mano; per quanto riguarda il tuo caso, comunque, non starei troppo a disquisirci, tanto ti basta smontare e verificare di persona

Marco, il mio PX e' del '84, era in origine proprio come quello di Suzumonza e portava il paraolio da 30mm. Adesso non ricordo il numero telaio ma il numero motore e' VLX1M 5094XX. La crocera e' ancora come quella prearcobaleno. Penso che la crocera piatta sia la famigerata crocera anti tac del T5.
Cosa intendi per le modifiche del secondario?

Ciao,

Vol.