Eccociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, dai che alla fine ce l'ho fatta!!!!
La navetta di Horus....................................
più che altro la ruggine con un pò di lamiera intorno
Eccociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, dai che alla fine ce l'ho fatta!!!!
La navetta di Horus....................................
più che altro la ruggine con un pò di lamiera intorno
Ok, scherzi a parte c'è da rifare un bel pò.
Forse facevo prima a rifarlo tutto nuovo,ma non sarebbe stato più un originale.........
un mito come sempre!
Domani il telaietto parte per Viterbo.
mi metteresti un po di foto di questo attrezzo per "rollare" le lamiere??
http://old.vesparesources.com/attach...ndard-c-5-.jpg
te lo sei costruito tu??
ne ho visti alcuni su youtube e su cohopperchallenge ma dal vivo non ne ho mai visti...
complimenti per il lavoro... come al solito sei un mito!!! uno dei pochissimi rimasti!!
a proposito di serbatoi supplementari devo mettervi le foto di quelli che costruivano a Mondovì... non ho ancora capito bene se sono per lambretta o per cosa diavolo siano, sono belli ed hanno ancora la decals originale della carrozzeria che li costruiva... non sarebbe male riproporli...
Altre foto le trovi quà:
http://old.vesparesources.com/restau...o-problem.html
Io me la sono costruita ,ma se cerchi su google "english wheel"
ne trovi di tutti i colori e forme!
ti ringrazio, molto gentile... percaso in officina hai anche un maglio?
hai delle foto anche di quello? come lo fai? io avevo probato a studiarlo ma poi mi ero fermato davanti ad un po di problemi che erano insorti...
per la calandratrice, le due ruote immagino le hai piazzate su cuscinetti, ma la parte in ferro che rolla è fatta a schiena d'asino o è piana?
indicativamente di che misura le hai fatte di diametro?
grazie ancora
Approfondiamo sul post della lamiera e le sue forme?
Non vorrei inquinare il post di Horus.
giusto.. scusate, cancellate tutto, ci spostiamo di la..
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Riprendiamo da dove abbiamo lasciato e si continua con l'altra parte e una delle parti posteriori.
I lavori continuano.............................
troppo bello!!!!!!!!.........l'uccellaccio sara' contentissimo!
Un piccolo aggiornamento
Bellissimo...complimenti....
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Aggiornamento per quanto riguarda l'ultimazione del Longhi appena Simone avra' finito.
Frontalini mi ha fatto avere il fanalino anteriore e la fascetta serratubo marcata LONGHI, aveva anche ultimato la tappezzeria completa, purtroppo aveva sbagliato colore facendola di una pelle troppo blu rispetto al colore originale delle selle Piaggio e quindi sono in attesa che venga rifatta col colore della sella del GS, il classico Blu/notte tendente al Nero, poi mi fara' avere la scritta Longhi Milano cromata da posizionare a lato della navetta.
La decisone finale per il telaio e' quella di farlo come quello di Alex, quindi monobraccio con supporto supplementare anteriore ancorato ai bulloni del portaruota; appena avro' la navetta a casa quindi preparero' le due piastre di ancoraggio e saldero' il braccio centrale al telaio che e' pronto oltre al supporto anteriore, il telaio poi lo vernicero' direttamente qui a Perugia, o io col mio compressore o al massimo da un amico carrozziere.
Speriamo di riuscire davvero ad ultimare il tutto entro la fine dell'anno!
Intanto un grande a Simone per come procede nei lavori!