Mi rispondo da solo vedendo la foto.. i 20 cm sono dal lato sx.
Ah, il fanalino posteriore ha una sua guarnizione dove appoggia sul parafango? Se si come e' fatta?
guardando la foto dal lato dx in riferimento la fine del parafango ancorato sulla navetta all'inizio del tondo del fanalino
vediamo se ho ben capito:
nella linea fatta da te sono 13 cm
Ciao Marco, vedo che i lavori proseguono ti è arrivato poi l'interno da parte di Frontalini?
Marino
E' pronto e dobbiamo incontrarci per la consegna, mi portera' il sedile e lo schienale, il bordo "avana", i pannelli laterali e il tappetino, Al momento mi aveva già dato la piastrina con il funghetto per lo schienale , la scritta cromata che si fissa con i due bulloncini e il fanalino bianco anteriore.
Piuttosto non riesco a trovare la guarnizione del fanalino rosso e non so come fare ...
Altra cosa, sul tuo telaio, in basso all'altezza dello schienale c'e la piastra che si vede in questa foto? Se si a cosa serve e come e' fatta?
Da me quella piastra non c'era. Sono curioso di vedere lo schienale per capire come si agganci al telaio mediante apposito spazio. Penso sarà uno schienale ribaltabile giusto? Ti consegna il tutto a Novegro?
Per la guarnizione fanalino mom so che dire, non mi sono ancora messo a cercare..
Marino
allora, nessuna novità?
Domenica prossima a Villapotenza Costantino mi porta gli interni, nel frattempo ho montato tutto il montabile e cioe' bordo anteriore, modanatura cromata lungo tutta la saldatura longitudinale, i fanalini e il blocca parabrezza.
Il telaio e' anche lui quasi finito, alla fine ho optato per l'attacco tradizionale e cioe' un attacco registrabile anteriore, quello laterale sottosella e in ultimo il terzo posteriore fissato al bullone del motore, in quasto modo e' facilmente registrabile l'assetto e la campanatura.
Mi servono le molle posteriori e se non le trovo a Villapotenza vedro' di farle fare in un mollificio della zona.
Se tutto va bene spero di ultimare il telaio e iniziare a fare qualche prova in movimento prima di Natale.
A breve altre foto!
Ho ritirato la tappezzeria e l'ho appena montata, si va avanti!!!
Complimenti, sta venendo uno spettacolo.
Marino
bellissimo!!!!!! ma che cosa servono quei buchini alla base dove finisce il pannello interno? la guaina alla fine e' bianca o avorio?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
Grazie!
Marino voleva vedere come sono ancorati sedile e schienale... e' presto detto: con dei pioli infilati nei fori presenti sul pianale, metodo "ruspante" ma comunque efficace, evidentemente all'epoca Longhi non aveva voglia di impegnarsi in attacchi particolari e complicati!
Le molle e altri particolari:
Grazie Marco , non ho capito come si aggancia lo schienale sulla parte superiore
Marino
ti sei fermato oppure non vuoi farci vedere l'opera finita?