Risultati da 1 a 25 di 426

Discussione: Longhi standard

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Longhi standard

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Io vorrei tanto sapere cosa misurate quando parlate d'interasse.
    L'interasse, secondo ciò che io so, ma potrei anche sbagliare e di grosso, è la distanza tra l'asse anteriore e quello posteriore, di un'auto o di una moto, ok?
    La carreggiata, è la larghezza dell'asse anteriore o posteriore, ok?
    Ora, mi spiegate come fate a misurare l'interasse di un sidecar???
    Cosa misurate?
    Formalmente hai ragione tu, in automobilistica/motociclistica l'interasse o "passo" e' la distanza tra la ruota anteriore e posteriore e la carreggiata e' la larghezza tra le ruote parallele, o meglio tra centro e centro delle ruote parallele ma, siccome pero' in meccanica da officina l'interasse e' anche la distanza tra due supporti, ruote, corone o che altro montati su un unico asse, per comodita' abbiamo chiamato la carreggiata, che nel caso del sidecar e' la distanza tra il centro della ruota del sidecar e il centro della ruota posteriore (anche se sfalsate di 10 cm) interasse.
    Io ed eleboro ci siamo capiti ed e' questo cio che importa...

Ecco invece cosa dice nel 1953 il direttore dell motorizzazione nella circolare che ammette all'immatricolazione i sidecar Piaggio sulle 125 del 53 (questa e' l'ultima parte del documento, come vedi con carreggiata intende la famosa distanza tra ruota posteriore e quella del sidecar.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •