Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
a ok, me l'ero persa, comunque è un peccato non fare le saette nella parte posteriore del mozzo, considerato poi anche che hanno fini strutturali.
in fonderia ti farebbero il blocco esterno grezzo, poi lo porti dal tornitore e lui lo filetta e ci fa le sedi per i cuscinetti.
io il blocco del mozzo fossi in te lo farei fare in fonderia, e se ti chiedono tanto per lo stampo me ne farei fare qualche pezzo in più per rientrare nelle spese.
alla fine della fiera, quando hai poi speso 2-300€ in più a restaurare la moto, incidono veramente poco, ed avresti un lavoro corretto.

su che vespa verrà montato??
Tu dici che strutturalmente sono cosi' importanti le saette?
In ogni caso chi mi realizzerebbe il mozzo e' sufficientemente bravo da realizzare le saette e i barilotti dove sono annegate le viti e saldarcele per farlo sembrare assolutamente identico all'originale, pero' a questo punto faccio un salto in fonderia e sento per fare il mozzo in fusione.