Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
a vedere, secondo me non era fatto al tornio ... secondo me la parte corta è brasata a quella lunga... comunque, quel pezzo si fa senza grossi problemi, o come ti ha detto senatore, o tramite brasatura come ti ho detto io.
quello che mi lascia perplesso è il diametro del tubo che vuoi usare, tu intendi usare tubi da idraulica...
il diametro è una cosa importante, io lo cercherei da 21 come l'originale...
uno che ci butta un calibro sopra te lo becca subito che è una replica.
puoi anche prendere un tubo ad alto spessore e fartelo tornire da 21.
Aspetta... e' da 41 il tubo del telaio originale che mi ha prestato l'amico di Simone, ma ho qualche dubbio che Frontalini riesca a trovare tubi fuori misura o che se li faccia tornire, sarebbe una follia, per scrupolo comunque prima di procedere faro' un salto da Frontalini e cerchero' di capire bene, ma sono abbastanza sicuro che tubo da 41 in commercio non se ne trovi....
Anche io mi rifaccio i dadi da 9, i bulloni con chiave da 14 ecc. e credo sia importantissimo ma sui tubi e' tuto da vedere.
Se poi davvero Frontalini ha trovato tubo di 3 e ripeto 3 misure diverse con un calibro che in Italia non esiste allora dovro' mettermi d'impegno e capire dove lo ha reperito.