Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
la cosa che più incide nel lavoro che sta facendo è la manodopera... il ferro costa uguale da prendero da 21 o a pollici...
cerca ancora che vedrai che salta fuori, se poi come dici, il tornitore non lo paghi, a farti portare un tubo da 22 e rotti a 21 ci mette un attimo.
io ti consiglio inoltre di prendere del tubo senza saldatura, che se devi fare delle curve (ma forse nel longhi non servono) vengono su molto meglio.
comunque, 2000€ per quel telaio è un furto, un parri allora dovrebbe costare almeno 4000
In ogni caso per capirci bene il tubo del telaio che ho in mano e' 41 e un po', in commercio esiste esclusivamente tubo mobilio da 40 (spessore 1 e 2 mm) e tubo cosiddetto idraulico (in pollici) da 42 e rotti e non esiste proprio altro.
Quindi o viene usato un tubo da mobilio che verniciato arriva a 40 e qualcosa o tubo in pollici che verniciato e' 42 e qualcosa, che poi queste differenze si notino direi che e' molto molto difficile e mettendo il calibro non perfettamente allineato al tubo davvero diventa difficile capire e riconscere uno dei tre Mobilio - Longhi orig- e in Pollici.

Comunque domani seguito nella ricerca del tubo giusto dato che per ora ho rifatto solo l'asse del mozzetto!