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Discussione: Longhi standard

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Riferimento: Longhi standard

    dalle mie parti chi mi vende il ferro mi lascia portare il flessibile da casa, comunque, il tubo da 40 lo tagli anche con il seghetto a mano.
    oggi il tubo da 41 a catalogo non c'è, può essere che una volta c'era e che ora non ci sia più, comunque, se tu hai misurato il tubo originale verniciato, secondo me è un 40 grezzo, che diventa 41 verniciato.
    per il raccordo vedi tu, secondo me la via più breve è farti tornire i due pezzi e brasarli

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di norkio
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    per la T prova a guardare le raccorderie a saldare, se alla fine usi il 1 1/4" c'è di sicuro e puoi lavorarla leggermente per dare la forma originale.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    1 1/4" è 42 e passa, se il longhi è 41 verniciato secondo me ti conviene comperare il tubo da 40mm esterno
    Tubi tondi, scanalati in acciaio - Sider Vasto

    per verificare lo spessore, puoi pesare il telaio originale e fare due conti

  4. #4
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    azz. non mi chiedete di andare a misurare il diametro del mio........telaio,non voglio scoprire brutte sorprese......

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    1 1/4" è 42 e passa, se il longhi è 41 verniciato secondo me ti conviene comperare il tubo da 40mm esterno
    Tubi tondi, scanalati in acciaio - Sider Vasto

    per verificare lo spessore, puoi pesare il telaio originale e fare due conti
    Ero arrivato alla stessa conclusione, stamattina ho preso le tre tipologie di tubo 40 - 35 - 25 e il tondo da 20 (per il terzo attacco) e in settimana vediamo di "imbastire" il telaio e affiancarlo al GS per vedere se le misure rudicono.

    Ho appena ritirato anche gli assi del mozzo che sono venuti uno spettacolo!
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  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Ho appena ritirato anche gli assi del mozzo che sono venuti uno spettacolo!
    Il proprietario dell'altro side ne sarà felicissimo!!!
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    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  7. #7
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
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    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Il proprietario dell'altro side ne sarà felicissimo!!!
    chiaramente gli metto anche due cuscinetti nuovi fiammanti!

    la cosa assurda di questo mozzo e' che non ha ne paraolio ne parapolvere quindi a parte quel piastrino di alluminio nulla ripara il cuscinetto piu' esterno da polvere, eventuale schizzi di fango ecc. mi pare una follia, sul mio appena lo rifaccio voglio far entrare di 6 mm il cuscinetto tanto lo spazio c'e' e metterci almeno un paraolio.

  8. #8
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
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    Riferimento: Longhi standard

    Sto disegnando lo schema di assemblaggio del telaio e mi sono bloccato sull'attacco posteriore non ho nessuna foto di come il tubolare e' collegato alla vespa , sembra che vada dalle parti del bullone che regge il motore ma non ho capito come e' fissato.....

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