Il telaio e' stato "imbastito", se trovo un oretta, tra stasera e domani, anche se e' Pasqua, lo accosto al GS e vediamo se le misure ridicono, in caso positivo martedi' o mercoledi' andra' in mano ad un saldatore professionista che provvedera' a renderlo bello compatto e robusto!
I punti di saldatura elettrica sono stati dati per "appuntarlo", poi lo salderemo ad ossiacetilene e a tig.
Mi mancano solo i silentblock che non trovo da nessuna parte!![]()
Ho avvicinato il telaio, anzi "i telai" dato che ho provato anche quello che ho avuto in prestito al GS e ho una sola perplessità e spero mi sappiate dare delucidazioni:
1) A che distanza deve stare il telaio dalla vespa?
2) la ruota posteriore di quanto deve essere "avanzata" rispetto alla posteriore della vespa?
Le due domande sono obbligate in quanto come si vede bene dalle foto, il telaio in prestito era stato "aggeggiato" e "modificato" in quanto l'attacco anteriore non e' simile a nessun attacco equivalente di Longhi.
Mi resta sempre il dubbio di come collegare l'attacco posteriore (quello forato) al telaio della vespa e in ultimo mi chiedevo che diavolo di navetta fosse montata su quel telaio dato che:
1) i silentblock sono leggermente piu' "larghi" di quelli della navetta che ho io
2) le staffe posteriori dove vanno le molle sono "esageratamente" piu larghe di quelle della navetta che ho io.
Grazie![]()
io ti posso dire solo quello che so.
1.la carreggiata deve essere circa 140/142 cm
2.la ruota carrozzino deve essere spostata in avanti dai 8 ai 12 cm.
chiaramente devi verificare il tutto.
il 3 punto di attacco come lo fissi alla testa della sella?
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1) Carreggiata cioe' la distanza tra i rispettivi centri delle due ruote dello stesso asse? (definizione trovata su wikipedia) Quindi l'interasse tra le due ruote posteriori giusto?
2) Ok
3) dovrebbe arrivarmi una piastra vespa ma non so di quale modello, poi vedo come fare e come adattarla
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