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Discussione: Longhi standard

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  1. #1
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
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    Beh, se per te sono ciance ......
    Comunque, il documento che mostri, non dice cosa sia l'interasse, ma solo la sua misura e della carreggiata, dice altrettanto, cioè la misura. Quello che ho detto io sulla carreggiata, è la stessa cosa che dici tu, e cioè la larghezza dell'asse o la distanza tra una ruota e l'altra dello stesso medesimo asse, ovviamente presa al centro dell'impronta lasciata dalla ruota.
    Ora, tanto per far capire anche noi, tu ed Eleboro, cosa cavolo intendevate per "interasse"???
    per interasse intendendevamo la carreggiata, l'interasse pero' esiste sia longitudinale che trasversale; quello longitudinale nel nostro caso e' la distanza tra i centro degli assi delle ruote anteriore e posteriore, quello trasversale e' invece la distanza tra l’asse di mezzeria delle due ruote posteriori che poi in autobobilismo si chiama appunto carreggiata.

  2. #2
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    per interasse intendendevamo la carreggiata, l'interasse pero' esiste sia longitudinale che trasversale; quello longitudinale nel nostro caso e' la distanza tra i centro degli assi delle ruote anteriore e posteriore, quello trasversale e' invece la distanza tra l’asse di mezzeria delle due ruote posteriori che poi in autobobilismo si chiama appunto carreggiata.

    L'interasse della vespa, è un conto, ed è sempre lo stesso, non cambia con l'aggiunta del sidecar;
    l''interasse trasversale, non può essere quello, perchè la ruota del side e la ruota della vespa non sono sullo stesso asse ideale, visto che la ruota del side monta sfalzata, rispetto a quella della vespa!
    Insomma, si parla di aria fritta?
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  3. #3
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    l''interasse trasversale, non può essere quello, perchè la ruota del side e la ruota della vespa non sono sullo stesso asse ideale, visto che la ruota del side monta sfalzata, rispetto a quella della vespa!
    invece se parliamo di asse "ideale" a maggior ragione esiste un interasse trasversale in quanto la ruota del sidecar e' "idealmente" su una retta perpendicolare alla retta per cui passano le due ruote della vespa e quindi l'iterasse e' calcolabile, bata tracciare due rette e misurare la distanza tra il centro delle due rette stesse.
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  4. #4
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    invece se parliamo di asse "ideale" a maggior ragione esiste un interasse trasversale in quanto la ruota del sidecar e' "idealmente" su una retta perpendicolare alla retta per cui passano le due ruote della vespa e quindi l'iterasse e' calcolabile, bata tracciare due rette e misurare la distanza tra il centro delle due rette stesse.
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