Anche oggi piove Di quella pioggerellina fina fina che si fissa al parabrezza rendendolo simile alle palle di specchi delle discoteche anni 70, e a ogni automobile che si incrocia bisogna raccomandarsi alla Madonna perché non attraversi il solito pedone che sbuca improvviso dalle tenebre vestito come un ninja
Questa è la pioggia più fastidiosa.
Quando piove forte, uso il trucchetto della patata sfregata sul parabrezza che fa scivolare le gocce, ma quando piove poco non serve perché il parabrezza risulta solo sporco.

In questi casi ci si mette anche il faro, già inadeguato quando non piove... Del resto ho provato una lampadina più potente e si è bruciata dopo due giorni... La mia PX non va con le alogene, anche se ho sentito dire che si può adattare un portalampada recente, vi risulta?

Alla fine il problema minore è proprio bagnarsi: con un buon impermeabile giacca e pantaloni, stivali di gomma e cappuccio sotto al casco, si arriva a casa più asciutti che in automobile
Inoltre, preferisco decisamente andare in Vespa sotto la pioggia che stare per ore in coda dentro una scatola di sardine

Consigli ed esperienze in proposito?