Bah a volte penso che certi "NUOVI" utenti, sappiano bene di cosa tratta questo sito, e secondo me provocano consapevolmente (magari la GTS non l'ha possiedono neanche)...solo per divertirsi![]()
Bah a volte penso che certi "NUOVI" utenti, sappiano bene di cosa tratta questo sito, e secondo me provocano consapevolmente (magari la GTS non l'ha possiedono neanche)...solo per divertirsi![]()
Marco-Bambu,la prossima offesa o polemica violenta e gratuita,verso gli utenti di questo Sito,faranno si che non sarai piu' il benvenuto fra di noi,con le conseguenze del caso.Se vuoi frequenta e renditi conto di cosa e come si parla in questa comunita',anzi in altri Siti saresti stato sbattuto fuori per molto meno,percio' regolati di conseguenza.Non prenderle come minacce,ma come una comunicazione veloce di servizio sui comportamenti da tenere qui che poi sarebbero quelle da attuare nella vita di tutti i giorni.Buona permanenza.![]()
Sono daccordo con cilu12, certi topic sembrano creati ad arte per destabilizzare l'ambiente, di trolls si sa, il web ne è pieno, per quanto mi riguarda sono effimeri, esattamente come lo sono le frullovespe, e chi si sente un dio solo perchè ne guida una.
La soddisfazione più grande è quella di essere sicuro che certa gente si comporta così anche nella vita reale, con tutte le conseguenze del caso.
Mah, leggendo l'andamento del post, il nuovo utente è stato attaccato con il termine "sputer" e si è difeso di conseguenza.
Ribadisco che le immatricolazioni delle Vespe 300 nel 2009 hanno superato i 10000 mezzi, e solo per calcoli probabilistici, nel prossimo futuro "google" veicolerà molti utenti di Vespe automatiche....non ha nessun senso respingerli in modi poco evoluti tipo questo.....
"per noi "talebani" non mi piace questo nome ma nel nostro caso calza a pennello,"
Per poi definirli "arroganti ", personalmente aprirei nel forum una sezione per le nuove vespe... oppure bannarli per etnia di provenienza!
Tolto il fatto che questi discorsi sono sterili e noiosi.
Secondo me ti sbagli di grosso. Non trovo offensiva la parola sputer, ma goliardica, poi è chiaro che se uno ha la coda di paglia, e si difende insultando a più riprese sia me che la mia vespa ed indirettamente le vespe di tutti, ed oltre tutto fa il gradasso da dietro una tastiera... ogni commento è superfluo.
Mi pare che tu qua sia bene accetto pur non avendo i nostri stessi gusti, hai capito di che pasta siamo fatti, hai accettato le prese in giro riguardo al gts, e non vieni a millantare prestazioni eccezzionali e chiedere consigli riguardo ai variatori, ti adegui e si sta bene insieme.
Non vedo perchè aprire una nuova sezione del forum, quando c'è già la sezione non solo vespa, quando online c'è già un'altro forum ad esse dedicato, e quando la filosofia di questo forum è un altra.
Secondo me le frullovespe qua dentro centrano come i giacobini nel forum dedicato a maria antonietta, il periodo storico è lo stesso, la città d'apparteneza anche, ma com'è finita la storia lo sappiamo tutti![]()
![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Sinceramente non ho capito perchè, col diffondersi delle Vespe-scooter-automatiche, si dovrebbe creare una nuova sezione.
Non capisco perchè dovrebbe avere luogo un gesto forzato di solidarietà ipocrita.
Ti confesso che mi infastidisce questa continua accusa di arretratezza, chiusura mentale, repulsione. No, piano.
E' inutile tornare sulle ragioni che stanno alla base del 'rifiuto' di queste nuove Vespe. Sono ampiamente condivise, per qualcuno opinabili (secondo il peso che si dà a certi elementi, concreti o astratti che siano) ma assolutamente ragionevoli, e fanno parte di quella concezione della Vespa che sino ad oggi ha mosso e fatto crescere questo sito.
Non capisco perchè reiterare la questione ogni volta che qualche possessore di GTS si affaccia su questo forum. Non è giusto respingere le persone, ma non è nemmeno il caso di abbandonare convinzioni, passione e criteri abbracciando quello che poi è un vuoto buonismo.
La porta è aperta a tutti, ma ovviamente è necessaria un minimo di coerenza e di pertinenza con l'argomento principe; non c'è spazio per ogni mezzo. E' ovvio che sia così. E' come pretendere di parlare di Ducati sul forum delle BMW. Perchè mai, diamine?
Basta forse un nome in comune a colmare un divario tecnico e storico enorme? Perchè violentarsi sino a questo punto? In nome di cosa?
Un individuo che si è espresso così malamente sui mezzi che hanno definito l'idea "Vespa" si può forse definire Vespista? O, meglio, sottraiamoci da definizioni e categorie. Diciamo più semplicemente: un simile comportamento è pertinente e sensato in un forum di appassionati di Vespe classiche?
E poi: ha senso, infine, strumentalizzare queste situazioni, certamente 'delicate', invocando una sezione dedicata a questi nuovi mezzi? Per accettare le persone non c'è bisogno di una sezione cucita loro addosso.
Basta il loro comportamento. Se diranno che per loro la GTS è una Vespa, bene, rispettiamo senza condividere il loro punto di vista (fermo restando che qui si dovrebbe parlare d'altro!). Ma non per questo sarebbe giustificabile anche solo la velleità di voler modificare gli assetti di un sito e le altrui idee. Se poi mancheranno reali punti di contatto ed interessi comuni, allora la separazione sarà naturale. Non forzata, si badi: non dobbiamo tutti omologarci ad una comune visione, nè tantomeno possiamo imporla. Per fortuna il web è ampio ed ogni esigenza viene deibtamente corrisposta dal mare magnum della rete.
Buona notte.
guardate mica sapevo che c'era tutta sta menata dietro, io non sono pratico di computer ne tantomeno di forum, mica sapevo che c'erano dei falliti così grossi da attaccare uno che si presentava così. Sarà che vi pare falso ma tant'è. Ora ringrazio chi mi ha accolto per bene, ma prendo le valigie e vado a casa, come x voi è un mezzo ridicolo la nuova vespa che se si chiama così mettetevi il cuore in pace c'è un perchè, a me fa ridere chi gira con la vespa vecchia (per carità non è una merda, sarà la storia e quant'altro ma tra un'alfa spider e un duetto comprerei la spider nuova, idem come tra la giulietta nuova e quella vecchia, è stato un riflesso a uno che ha definito sputer la mia vespa nuova, ou che l'ho pagata io chi è che mi definisce sputo 5000€ quando gira co na roba che ne varrà si e no un quinto, boh). sarà la vostra passione, cosa ne sapevo io, ma una cosa simile mai me la sarei immaginata, che gente venga a fare il pagliaccio con me definendo sputo la mia vespa o invitandomi ad andare su altri lidi, ma chi siete, altro che giudicare me, venite di persona a buccinasco e poi ne parliamo, ma tanto sono sicuro che se anche mi vedreste di persona la buttereste sul ridere e mi offrireste pure na bira. Boh, buon proseguimento, ma vi giuro mai mi sarei immaginato un'accoglienza tale, io volevo solamente parlare di cazzate su internet e delal vespa ma nn pensavo ci fossero persone così ritardate (in senso buono ma forse no) da creare tutta sta pantomima. "Bannatemi (ho scoperto 2 minuti fa cosa vuol dire) e continuate a vivere la vostra grandiosa vita. Ciao, ciao belli.
beh...se ti facciamo ridere noi che "ronziamo" con le vespe vecchie non ci possiamo fare niente.
Anche io sono qui da poco...come te anche io non sono pratico di forum ma ti assicuro che i ragazzi che sono qui sono tutti disponibili ed educati.
Era solo una battuta,tutto qui...arrivare a dire "vieni qui a dirmelo dai"
Se poi vuoi prendere le valige e andare...
Concludo con W le vespe anni 80 (ma anche prima eh), con il fumo blu che esce dalla marmittina, il clack delle marce e il tormento del rettilineo
![]()
lui ha detto sputer...
tu hai detto sfigato...ritardato...ecc. ecc. venite a buccinasco e ne parliamo
ma come stai amico ? mah...
Ecco, la storia è iniziata da questo punto: io ritengo che le nuove Vespa non si possano definire Vespa ma ne portino solo il nome per evidenti motivi economici/pubblicitari, insomma, la Piaggio di oggi sfrutta i marchi e i nomi che l'hanno fatta grande incollandoli su motocicli che tecnicamente non hanno nulla a che spartire con la Vespa del passato.
Cioè, io capirei se esistesse una continuità tecnica (o anche solo filosofica) come è accaduto per il progetto PX: la Vespa PX è via via cambiata (e non dico evoluta perché non sono in grado di stabilirlo) mantenendo però la stessa "anima".
Invece i recenti motocicli Piaggio che hanno scritto sopra la parola Vespa, non mi pare proprio che abbiano qualcosa in comune con il passato, se non, appunto, il nome.
Bene, questa è la mia modesta opinione e visto che tu sembri avere un'opinione diversa, sarò ben lieto di ascoltarla e confrontarla con la mia.
Io sono appena arrivato, esattamente come te, e come tale non sono nessuno per dirti cosa si deve e non si deve fare qui, tuttavia penso di poter dire che tra il prendere in giro un motociclo (presa in giro che conosco da anni e che non aveva mai offeso nessuno prima d'ora) e insultare una persona, sia ben più grave la seconda.è stato un riflesso a uno che ha definito sputer la mia vespa nuova,
Posso capire che uno magari reagisce di getto, ma poi, a freddo, si rende conto, si calma e magari, perché no, si scusa.
Tutto questo senza alcuna forma di astio nei tuoi confronti. Se passo dalle tue parti, ti prometto che vengo a trovarti, però la birra me la offri tu perché l'ospite sono io![]()
Se era questo il suo intento mi sa che è riuscito perfettamente nell'impresa.
Comunque ieri sera una tragedia: entro in garage, una puzza che non vi dico dove guardavo e guardavo c'erano merde, incredibile, ho dovuto buttare tutto.
Fate presto andate anche voi a controllare in garage, non si sa mai alle volte.......
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
![]()
![]()
![]()
Alex....anch'io ne vorrei sentire un po' di più di quella puzza dalle mie parti...
....mi spiace per l'accaduto ma penso che Bambù avrebbe dovuto leggere qualcosa in più prima di postare e avrebbe ben compreso Dex con il suo sfottò!
Bambù, come già scritto sei sempre il benvenuto.....ma se la tua era una provocazione, ricambio affettuosamente i saluti.![]()
Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande