Ho letto decine e decine di post sull'argomento per cui nessuna domanda su quale prendere (dr o polini o....) ma giusto un riepilogo con due domandine finali su rodaggio e carburatore.
Esigenze:
-Massima affidabilità per viaggi oltreconfine
-Un tantino di brio in più rispetto al 125
Base di partenza:
PX125E (1982), carburo 20/20, frizione 6 molle, pignone 20
Modifiche da fare:
-gt DR177
-Getto max da 105 a 108 (provare finchè la carburazione è ok e candela nocciola)
-Emulsionatore BE3
-Getto min 48/160
-Pignone 22
-Foro 3-4mm su filtro su getto max
-Candela grado 7 in inverno e 8 in estate
-Vite aria: giri 2,5
-Olio per mix: semisintetico o sintetico (no minerale)
Domande rodaggio:
-di rodaggio devo "fare" due pieni, giusto?
-A quanto faccio la mix durante il rodaggio?
-E dopo il rodaggio?
Situazione carburo:
-Carburatore originale Dell'Orto
-Il carburatore ha il "coperchio" dove si aggancia il galleggiante che è crepato nel punto di attacco della pipetta dove si innesta il tubo mix
-la filettatura femmina della vite "normale" del filtro aria è spanata
-la ghigliottina un po' rovinata
Domande carburo:
-Cambio il carburatore comprando un nuovo Spaco (marchiati Dell'Orto, ma cmq fatti in Asia)?
-Oppure cambio quello che è da cambiare e faccio rifilettare?
-In quest'ultimo caso, mi conviene montare una ghigliottina del 125 o del 150?
Grazie mille ragazzi!