Citazione Originariamente Scritto da efbi Visualizza Messaggio
Ciao e grazie per i consigli. Tuttavia nn ho potuto seguirli tutti alla lettera in quanto ho finalmente dato il colpo di pedivella sabato sera.
Spero di nn aver compromesso nulla in quanto ho fatto la prima miscela al 2% (o poco più) con olio Castrol TTS. Accesa la Vespa (partita al secondo colpo) ho dovuto dare delle piccole accelerazioni (giusto per nn farla spegnere) finchè nn ho messo a punto il minimo. L'ho tenuta accesa un paio di minuti dopodichè ho fatto un giro dell'isolato di casa (1km scarso) giusto per verificare il cambio.
Solo ieri sono riuscito a fare un giretto di una 10ina di km tutti in pianura accelerando di poco (cmq mai oltre il metà gas) e mai a gas fisso.
Cmq devo dire che per ora (anche se so che è presto) la Vespa la sento benissimo, senza vuoti ne "ingolfamenti". Devo dire anche che il rumore del motore è piacevole e anche le vibrazioni nn sono eccessive. Leggendo sul forum mi ero fatto un'idea di un motore molto rumoroso e "vibrante".
Cmq se mi dite che conviene farlo, posso aggiungere un po' d'olio per portarlo al 3%.
Per il resto, posso continuare così, vero? Ho intenzione di girare vicino casa per i primi 100-150km circa e poi magari cominciare ad andarci al lavoro, il che significa fare 20km al mattino e 20 alla sera, ma sempre con "parsimonia" e svegliandomi prima la mattina per poter andare abbastanza tranquilli su strada!
Che mi dite?

Grazie ancora!!!!

Bhe, io ti consiglio per questi primissimi km di farlo, più che altro perchè il GT è nuovo e ancora vi sono molti spigoli da "assestare" e le fasce hanno bisogno di farsi la "faccia" con il cilindro, quindi meglio farlo lavorare più lubrificato.
Per il resto vai tranquillo, il DR cammina sempre e comunque se carburato discretamente!!