ciao ragazzi sapreste dirmi di che spessore prendere la carta per la guarnizione del carburatore del mio px my 125?
ciao ragazzi sapreste dirmi di che spessore prendere la carta per la guarnizione del carburatore del mio px my 125?
Scusa ma perchè impazzire a farsele, quando si trovano originali Dellorto?
amo lo sbattimento!
scherzi a parte non ci va nulla a farsi una guarnizione del carburatore, e mi han chiesto 8€ per un pezzettino di carta del cavolo
otto euro per cosa ? da chi ? Scusa vedo che sei un paesano, vai da Cima, il kit originale dellorto costa sui 4 euro. SI 20...24, e hai tutte la guarnizioni, e ti avanzano pure.. Trovi al'OR da mettere sotto il coperchio o la guarnizione in carta. Poi se intendi cambiare quella del basmento carburatore, allora è un'altro discorso, quella è compresa nella serie del carter.
Comunque se ami sbatterti, io sono dellidea che la guarnizione più è spessa e più trasuda.Fai te. L'ideale sarebbe l'accoppiamento perfetto, ma non esiste.
8 eurozzi da boccardo a moncalieri.. lì sono un po' così.
purtroppo devo riparare ai loro errori. da quando l'ho fatta ricarburare ha iniziato a perdere olio. vabbè... errori che non si ripeteranno più
ma cima ha anche i gruppi termici dr?
io ho bisogno di questa
Minchia che ladri....
Quella è compresa nella serie carter, magari usa un po di siggillante per carter, ed eviti la guarnizione. Io uso con gran sucesso quello verde della Loktite.
Cima ha tutto, basta avere pazienza per eventuali ordini. Io stò aspettando da un mese un 130 polini. Però ha i prezzi migliori sulla piazza. Poi se gli dici che sei del forum, ti tratta anche meglio, anzi puoi fare anche il mio nome. Antonio.
Davvero? Cima conosce VR? Mitico!
Comunque ha anche i ricambi per la mia honda, e quello che non aveva me l'ha ordinato
PS
Gli hanno montato il marciapiede davanti al negozio
PPS
Se ci andate in questi giorni buttate un occhio nella vetrina che fa angolo a destra, al fondo della via
Appena ho iniziato a frequentare il forum fui io a parlargliene, è anche un'anno che gli ho promesso l'adesivo di VR, ora che Marco me li ha spediti, vado ad appiccicarglielo.E' il negozio del mio amico/socio Enzo. Un paio di quelle che si vedono in vetrina, a seconda di cosa espone, sono passate dalle mie grinfie, tra cui la mitica Rally rosso canyon.
la guarnizione per la base del carburatore al prezzo di 0.50 € da cima contro gli 8 € da boccardo...
a voi l'ardua sentenza
qua si trovano in fogli di 50x50 cm vari spessori
http://scooter-center.com/scoweb/pag...&category2=CAT
http://scooter-center.com/scoweb/pag...&category2=CAT
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Pace e bene!
Francesco
Cmq, dovesse servirti ancora, lo spessore delle guarnizioni varia da 0,5 a 0,8 mm. Io tengo sempre un paio di fogli di scorta, non si sa mai!
A me ad esempio, la guarnizione in foto si e' rotta durante il montaggio e se non avessi avuto quei foglietti....
Marcello
Discorso diverso se i carter sono stati aperti più volte e, durante la rimozione delle vecchie guarnizioni, non si è fatta molta attenzione a non rovinare gli accoppiamenti...
un po di sigillante ci vuole sempre .. su piani precisi basta un velo di hylomar che è sigillante che non si indurisce e è fenomenale ma solo se i piani sono ben lisci.. se no un filo di caf tipico sigillante e la guarnizione.. cosi non scappa niente.. sereni..
ordinato un foglio da 0.8 mm
Grazie a tutti uaglio!
Ma Leo m'ha detto che ha risolto definitivamente le perdite dalla vaschetta del carburatore con la carta spessa che mi ha regalato (Guamo tor V)...
Pace e bene!
Francesco
Ha settant'anni!
Ha una quantità inimmaginabile di moto in officina....tutte anni 50/60/70...
Figurati che sta "componendo" una Laverda SF750 con pezzi che ha recuperato in giro...
La cosa bella è che ti insegna a lavorare sui motori...se vede che l'allievo ha passione, lui te ne trasmette altrettanta!
Mitico Cima!!! Io ho fatto fare 5 preventivi sul web e lui è stato di gran lunga il migliore...ma è piuttosto conosciuto questo omino!
Comunque il DR (te lo da ancora come Olympia) lo vende a 140€
Ah complimenti per le Vespe e Lambrette nel negozio di abbigliamento!