
Originariamente Scritto da
alext5
Bene, la trattativa è lunga ed articolata.
Praticamente Il caro Enrico si trova in Belgio insieme alla vespa e non c'è stata la solita storia strappa lacrime, richiesta di pagamenti strani e trasporto tramite le "solite" compagnie di spedizione.
Comunque anche se fosse tutto vero, considerando che per acquistare serenamente quella vespa bisogna andare a vederla dal vivo, facendo due conti alla femminile mi sa che non è proprio l'affare della vita.
Supponendo di partire dalla mia città, sono oltre quattromila km a/r per andare lì, 4 giorni vanno via, mangiare, dormire, benzina, autostrada, spese di documentazione e reimmatricolazione in italia, spese per riverniciarla e togliere quel colore da bidet anni 70, monta e smonta un po' di pezzi sicuramente vanno via, per un totale che ad occhi e croce sfiorerebbe 10.000 euro.
A proposito, per la vespa la richiesta è 6000 euro in quanto dice di aver già avuto offerte fino a 5700 e quindi per chiudere subito ne vuole 6000, salvo che nel frattempo qualche altro fantomatico interessato ne ha offerti di più e quindi si sale sempre di più.
Oggi gli ho inviato l'ennesima mail, credo l'ultima, visto che le mie condizioni sono dure da accettare. Vi allego il testo.
Scusami, tu hai messo un annuncio su un sito italiano, hai scritto che la
vespa si trova a Melissano (LE) che è in italia ed hai messo anche un numero di rete fissa italiano ma invece tu da sette anni vivi e lavori in Belgio, come puoi mettere un recapito telefonico italiano?
Poi ancora viene fuori che anche la vespa si trova in Belgio, che la vespa
non ha i documenti italiani e che praticamente me la devo venire a prendere lì altrimenti non si fa nulla. Hai detto che sarai in Italia fra qualche settimana, bene, portati con te la vespa se la vuoi vendere in italia, fai i documenti italiani e poi ragioniamo, oppure scrivi nell'inserzione che la vespa NON si trova in Italia e che i documenti NON sono italiani, questa è correttezza.
Se pensi che uno dall'italia ti manda 5-6mila euro così, dopo 3-4 mail e 2-
3 foto, per poi ritrovarsi sorprese o che addirittura uno si mette in auto
per venire lì e magari trovarsi di fronte al solito tarocco, allora mi spiace
dirti che stai perdendo tempo e ne stai facendo perdere a tanti altri
appassionati.
Sono ancora disponibile ma ora ti ho dato io le mie condizioni, non sono
certo il tipo che spende 5-6mila euro per una vespa vista solo in foto.
Saluti