Secondo me prima di vendere la moto dovresti andarci un pò in giro e prenderci la mano... una volta fatti un tot di km allora puoi decidere se disfartene o meno. Considera che è già usata, ed a meno di gravi imprevisti se passa qualche mese il valore è sempre quello. Anzi, magari a primavera avrai più possibilità di rivenderla che adesso. Inoltre, non è certo una R1 percui non devi assolutamente averne paura! E' una moto molto divertente, adatta ai neofiti, che ti potrà dare delle soddifazioni. La complessità non dev riguardarti, la manutenzione ordinaria riesci a farla da solo tranquillamente, per il resto ci sono i meccanici. Considera che se non sei pratico di meccanica ti risulterebbe difficile persino cambiare la candela alla Vespa, percui... infine è una moto jap e sull'affidabilità ci puoi mettere la mano sul fuoco. Io ho avuto un CBR600F1 usato per 4 anni, c'ho fatto oltre 20mila km senza portarla MAI dal mecca....
Percui prima fatti un bel giro in moto, poi magari passi ad un bel vespone! (oppure tieni entrambi, no?)