Da possessore di honda xl non dovrei dir bene di chi ha l'XT![]()
da quanto leggo sul forum specifico della mia moto c'è un po di campanilismo, tra honda e yamaha, grossomodo come tra vespisti e lambrettisti
A me personalmente la moto da enduro è sempre piaciuta, nasco motociclista, col 50ino da enduro, ma a 19 anni ho preso la A, e da allora non ho più staccato il Qulo dalla rally, il mese scorso a quasi 34 anni ho comprato l'XL, Non vedo l'ora che faccia un po più caldo, in modo da portarla a fare la revisione perchè scalpito dalla voglia di usarla.
Percui non so se tra qualche mese avrò ancora questa gran voglia di moto, per ora ce l'ho, in famiglia direi che sono messo bene, mio papà è contento, non vede l'ora di provarlamia mamma invece spera che me la rubino, non la può vedere, come non poteva vedere quella che avevo da ragazzino e tollera a malapena le vespe, la mia compagna
mi dice di fare quello che sento giusto.
Io penso che se la usi come si deve non sia più pericolosa della vespa, è chiaro che se vai in città ai 100 all'ora te le vai anche a cercare...
Riguardo alla manutenzione è talmente semplice che se la gioca con la vespa, quindi considerando che ha 15mila km non dovrei spendere molto, non conosco nel dettaglio la tua, ma mi sa che non si discosta molto dalla filosofia delle XT più datate, poi come ti hanno già detto, sono giapponesi.
In definitiva mi sento di dirti di fare quello che ritieni giusto, ragiona con la tua testa e non con quella degli altri, e se decidi di tenerla ed usarla, fallo con criterio e non usare la strada come una pista![]()
![]()